The Sandman e il cameo di Batman: l’idea dello showrunner svelata

Contenuti dell'articolo

La serie The Sandman, ispirata al celebre fumetto di Neil Gaiman, è ora disponibile su Netflix con tutti gli episodi della sua seconda e ultima stagione. Questa produzione fantasy ha riscosso un notevole successo, grazie alla sua narrazione avvincente e ai personaggi ben sviluppati.

dettagli sulla trama di The Sandman

La serie si articola in dieci episodi e narra le avventure del signore dei sogni, Sogno, che vive nel misterioso “Regno del Sogno”. La sinossi ufficiale evidenzia come la cattura di Sogno per un secolo scateni eventi catastrofici nei mondi del sonno e della veglia. Per ripristinare l’ordine, Sogno deve affrontare universi e linee temporali, ritrovando vecchi amici e nemici lungo il cammino.

C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… un posto chiamato “Regno del Sogno”, dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde…

produzione e team creativo

Neil Gaiman ricopre il ruolo di executive producer della serie, affiancato dallo showrunner Allan Heinberg e dal produttore David S. Goyer. La loro collaborazione ha contribuito a portare sullo schermo una storia complessa e coinvolgente.

cameo di Batman considerato

Nell’ambito delle discussioni relative alla produzione, lo showrunner Allan Heinberg ha rivelato che era stato preso in considerazione un cameo del personaggio di Batman, interpretato da Robert Pattinson, nell’episodio finale. Sebbene non sia stato realizzato, questa possibilità dimostra l’interesse a integrare elementi dell’universo DC nella narrazione.

Quando abbiamo adattato la serie abbiamo preso la decisione di non menzionare esplicitamente altri elementi del mondo DC…

personaggi principali della serie

  • Sogno (Tom Sturridge)
  • Lucifer (Gwendoline Christie)
  • Morpheus (Boyd Holbrook)
  • Dream (Kirby Howell-Baptiste)