Shōjo manga my special one diventa una serie tv live-action

Il mondo del manga continua a evolversi, con l’annuncio di una nuova serie televisiva basata sull’opera di Momoko Kōda, intitolata My Special One. Questa trasposizione live-action debutterà sui canali MBS e TBS il 16 settembre, con il cast del film che riprenderà i propri ruoli.
trama della serie
La narrazione si concentrerà sulla storia d’amore tra Sahoko e Kouta, offrendo anche una prospettiva alternativa attraverso gli occhi di Kouta stesso. In aggiunta, la serie esplorerà le dinamiche complesse tra Kanato Asuma, un personaggio interpretato da Keito Kimura, e l’idolo celebrità Emika Nanase, interpretata da Nako Yabuki. Un ulteriore focus sarà dedicato al gruppo idol fittizio chiamato LiKE LEGEND.
produzione e distribuzione
La serie è diretta da Atsuya Asano e Hidemitsu Miyamoto, con la sceneggiatura firmata da Satoko Okazaki e Sachi Kirino, già coinvolti nel film. Sarà possibile seguire la serie in streaming su piattaforme come TVer, MBS Dōgaizm e Disney+ Star, ma non sono state fornite informazioni riguardo alla disponibilità internazionale.
successo del film
Il film di My Special One ha debuttato in Giappone il 20 giugno, posizionandosi al sesto posto nel suo weekend di apertura, con un incasso di circa 140 milioni di yen nei primi tre giorni. Il ruolo principale è ricoperto da Mei Hata nei panni di Sahoko Wakaume, mentre il membro del gruppo idol Naniwa Danshi, Kazuya Ōhashi, interpreta Kouta Kirigaya.
cast del gruppo LiKE LEGEND
I membri del cast che rappresentano il gruppo idol all’interno della trama includono:
- Keito Kimura (FANTASTICS) come Kanato Asuma
- Jūtarō Yamanaka (M!LK) come Haru Kurusu
- Kazuya Ōhashi (Naniwa Danshi) come Kouta Kirigaya
- Naru Ōkubo (DXTEEN) come Yu Haruna
- NAOYA (MAZZEL) come Itsuki Naruse
Tutti i membri provengono da veri gruppi idol o pop, conferendo autenticità alla rappresentazione delle dinamiche musicali nella serie.
sviluppo del manga originale
L’opera originale è stata lanciata nel marzo 2019 su Bessatsu Margaret e ha subito una pausa per motivi di salute dell’autrice nel 2022. La serializzazione è ripresa nel giugno scorso dopo un’interruzione, ma si è conclusa il 10 gennaio. L’editore giapponese Shueisha ha pubblicato il decimo volume compilato nell’agosto 2022.
A girl who has sworn off beautiful boys meets a gorgeous pop star determined to win her heart!
L’originale trama segue le vicende di Sahoko Wakaume, che cerca di difendersi dagli attacchi affettuosi del popolare idolo J-pop Kouta Kirigaya.