Sala grande di harry potter: le prime foto del set in costruzione per la serie tv remake

Contenuti dell'articolo

annuncio del remake di harry potter

Recentemente, Warner Bros. ha comunicato ufficialmente che Dominic McLaughlin, Arabella Stanton e Alastair Stout saranno i protagonisti della serie TV remake di Harry Potter per HBO. Le riprese inizieranno nell’estate prossima, con un’uscita prevista tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027.

prime immagini dal set

Dai Leavesden Studios di Londra sono emerse le prime fotografie relative al set in fase di costruzione, che rappresenta quella che sembra essere la Sala Grande di Hogwarts. Sebbene non siano ancora disponibili dettagli completi sull’aspetto finale, le immagini suggeriscono un design più gotico rispetto a quello visto nei film precedenti.

caratteristiche della sala grande

La Sala Grande è il luogo principale per gli studenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove si svolgono diverse attività significative come pasti, ricezione della posta e celebrazioni importanti, tra cui la cerimonia dello smistamento all’inizio dell’anno scolastico.

produzione e cast della serie tv

Il remake sarà prodotto da Brontë Film and TV, società guidata dall’agente di J.K. Rowling (autrice dei romanzi), insieme a Warner Bros. Television. La Rowling ricoprirà il ruolo di executive producer assieme a Ruth Kenley-Letts, CEO di Brontë, e David Heyman, regista e produttore dei film originali.

cast annunciato finora

I membri del cast già confermati includono:

  • John Lithgow nel ruolo di Albus Silente
  • Jane McTeer nel ruolo di Minerva McGranitt
  • Paapa Essiedu nel ruolo di Severus Piton
  • Nick Frost nel ruolo di Rubeus Hagrid
  • Luke Thallon nel ruolo di Quirinus Raptor
  • Paul Whitehouse nel ruolo di Argus Gazza

dichiarazioni sulla durata della serie

Dopo l’annuncio del progetto, David Zaslav (CEO di Warner Bros. Discovery) ha dichiarato che la serie avrà una durata “almeno decennale” sugli schermi televisivi e sarà un “fedele adattamento dei romanzi”. L’attesa cresce intorno a questo ambizioso progetto che promette nuove emozioni ai fan della saga.