Rosé stabilisce record billboard 200 con album da record per artista K-pop femminile

Contenuti dell'articolo

rosé dei BLACKPINK stabilisce un nuovo record

Il debutto dell’album “rosie” di Rosé, membro del gruppo BLACKPINK, ha segnato un importante traguardo nella storia della musica K-pop. Recentemente, è stato confermato che l’album ha raggiunto il primato come il disco più longevo in classifica tra le artiste femminili nella Billboard 200.

risultati significativi su Billboard

Il 5 agosto scorso, Billboard ha annunciato che “rosie” è rientrato nella classifica Top 200 Albums, posizionandosi al numero 168. Questo album ha ora trascorso un totale di 27 settimane nella Billboard 200, superando i precedenti record detenuti da altri artisti femminili come BLACKPINK con “THE ALBUM” e NewJeans con “Get Up”, entrambi fermi a 26 settimane.

dati sull’andamento delle canzoni

Anche il singolo “Apt.“, una collaborazione tra Rosé e Bruno Mars, continua a riscuotere successo. Ha mantenuto il titolo di canzone K-pop più longeva nella classifica Hot 100 di Billboard, dove ha trascorso la sua 41ª settimana consecutiva, attualmente al numero 45. Inoltre, si è posizionato al settimo posto nella classifica Global Excl. U.S. e all’undicesimo posto nella Global 200.

soddisfazioni personali per rosé

Nella classifica Artist 100 di Billboard, Rosé è tornata al numero 85, segnando così la sua 37ª settimana complessiva . Questi risultati evidenziano non solo il talento dell’artista ma anche l’impatto significativo che sta avendo nel panorama musicale contemporaneo.

I successi ottenuti da Rosé rappresentano una pietra miliare per le artiste femminili nel genere K-pop e dimostrano la crescente popolarità della musica coreana a livello globale.

  • BLAKPINK
  • Apt.
  • The Album
  • NewJeans – Get Up
  • Bruno Mars