Piton secondo Jason Isaac: il casting di Paapa Essiedu e la lotta contro il razzismo

jason isaacs difende il casting di paapa essiedu
In un’intervista rilasciata a Collider, Jason Isaacs, noto per il suo ruolo di Lucius Malfoy nella celebre saga cinematografica di Harry Potter, ha espresso il proprio sostegno nei confronti del casting di Paapa Essiedu nel ruolo di Severus Piton per la nuova serie televisiva. Isaacs ha elogiato le abilità attoriali di Essiedu e ha manifestato la propria frustrazione riguardo ai commenti razzisti che hanno circolato online.
“Paapa Essiedu è uno dei migliori attori che abbia mai visto in vita mia. Ho notato alcune persone online che lo criticano, lamentandosi del suo casting. Ma quelle non sono critiche; si tratta semplicemente di atteggiamenti razzisti.”
il cast della nuova serie e le aspettative future
Isaacs ha ulteriormente sottolineato l’eccellenza dell’intero cast della serie remake, auspicando che coloro che hanno espresso commenti negativi possano ricredersi una volta vista la performance di Essiedu sullo schermo.
“Spero che chi ha scritto questi commenti si mangi la lingua – sapete, quella digitale – quando vedranno cosa farà Paapa sullo schermo.”
produzione della serie tv remake di harry potter
La nuova serie tv basata su Harry Potter sarà prodotta da Brontë Film and TV, sotto la direzione dell’agente di J.K. Rowling, autrice delle opere originali, insieme a Warner Bros. Television. La Rowling avrà un ruolo da executive producer al fianco di Ruth Kenley-Letts e David Heyman.
cast annunciato fino ad ora
L’attuale elenco degli attori coinvolti include nomi prestigiosi:
- John Lithgow nel ruolo di Albus Silente
- Jane McTeer come Minerva McGranitt
- Paapa Essiedu nel ruolo di Severus Piton
- Nick Frost come Rubeus Hagrid
- Luke Thallon nel ruolo di Quirinus Raptor
- Paul Whitehouse come Argus Gazza
dettagli sull’uscita e durata della serie tv
Dichiarazioni recenti da parte di David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, indicano che la serie avrà una durata prevista “di almeno un decennio” e sarà “un adattamento fedele dei romanzi”. L’uscita è programmata tra fine 2026 e inizio 2027 su HBO.