Papa e daddy’s home cooking: il cast della serie live-action con misako renbutsu e shūto inomata

Contenuti dell'articolo

nuovo adattamento live-action di “Papa e Daddy’s Home Cooking”

Il 4 ottobre segnerà il debutto della serie live-action ispirata al manga “Papa and Daddy’s Home Cooking”, creato da Yū Toyota. La produzione ha recentemente annunciato ulteriori membri del cast, generando attesa tra i fan.

cast principale della serie

Misako Renbutsu interpreterà Yukari Mayumi, un’insegnante di cucina frequentata dai protagonisti Sengoku e Harumi. Shūto Inomata, membro del gruppo idol timelesz, assumerà il ruolo di Tatsuya Akutsu, un lavoratore part-time presso la clinica ortopedica gestita da Sengoku.

personaggi e attori coinvolti

  • Sō Matsushima: Akira Sengoku
  • Jin Shirasu: Masahiro Harumi
  • Nono Tanahashi: Airi (figlia di Sengoku)
  • Sakura: Seiichirō (figlio di Jin)

dettagli sulla messa in onda e produzione

La serie sarà trasmessa all’interno del blocco programmativo “Oshi Dora Saturday” su TV Asahi. La direzione è affidata a Takuma Satō e Naomi Kinoshita, mentre le sceneggiature sono scritte da Ureha Shimada e Tatsuya Yamanishi.

trama del manga originale

L’opera narra le vicende di Sengoku, un chiropratico che si ritrova a dover accudire suo figlio dopo essere stato incaricato dalla sua ex fidanzata. Per far fronte alle nuove responsabilità, chiede aiuto a Harumi, un editore di manga che vive una situazione simile come padre single. La storia esplora le loro sfide quotidiane mentre iniziano a convivere con i rispettivi figli.

storia editoriale del manga

Toyota ha lanciato il manga nel magazine “Monthly Comic @Bunch” nel aprile 2014, terminandolo nel luglio 2020 con la pubblicazione dell’ultimo volume avvenuta nell’ottobre dello stesso anno. Diverse piattaforme digitali hanno distribuito l’opera in inglese, ma attualmente non è più disponibile.

spinoff e opere correlate

Dopo il successo iniziale, è stato realizzato uno spinoff intitolato “Papa to Oyaji no Uchi Nomi”, lanciato nel 2016. Anche questo titolo ha avuto una sua evoluzione editoriale fino alla conclusione avvenuta nel luglio 2021.

I fan possono aspettarsi una rappresentazione fedele delle dinamiche familiari presenti nel manga originale nella nuova serie televisiva. I personaggi complessi e le situazioni relazionali promettono di mantenere alta l’attenzione degli spettatori durante tutta la stagione.

Scritto da Gennaro Marchesi