Papa e daddy’s home cooking diventa una serie live-action a ottobre

Contenuti dell'articolo

La rete televisiva TV Asahi ha annunciato la produzione di una serie live-action basata sul manga di Yū Toyota, intitolato Papa and Daddy’s Home Cooking (Papa to Oyaji no Uchi Gohan). La premiere è prevista per il 4 ottobre all’interno del blocco di programmazione “Oshi Dora Saturday”.

cast della serie e ruoli principali

Nella serie, l’attore Sō Matsushima, membro del gruppo idol timelesz, interpreta il ruolo di Akira Sengoku. Al suo fianco, Jin Shirasu veste i panni di Masahiro Harumi. Inoltre, Nono Tanahashi interpreta Airi, figlia di Sengoku, mentre Sakura ricopre il ruolo di Seiichirō, figlio di Jin.

dettagli sulla produzione

I registi della serie sono Takuma Satō e Naomi Kinoshita, con sceneggiature scritte da Ureha Shimada e Tatsuya Yamanishi.

trama del manga originale

La storia del manga segue le avventure di Sengoku, un chiropratico che si ritrova a dover accudire il figlio della sua ex-ragazza. Per affrontare questa nuova responsabilità, chiede aiuto al suo amico Harumi, un editor di manga che è anche lui un padre single. Le vicende raccontano le sfide quotidiane che entrambi devono affrontare mentre iniziano a vivere insieme con i loro bambini.

storia editoriale del manga

Toyota ha lanciato il manga nel magazine mensile della Shinchosha nel mese di aprile del 2014 e ha concluso la pubblicazione nel luglio del 2020. L’ultimo volume è stato pubblicato nell’ottobre dello stesso anno.

  • Sō Matsushima – Akira Sengoku
  • Jin Shirasu – Masahiro Harumi
  • Nono Tanahashi – Airi (figlia)
  • Sakura – Seiichirō (figlio)
  • Takuma Satō – Regista
  • Naomi Kinoshita – Regista
  • Ureha Shimada – Sceneggiatore
  • Tatsuya Yamanishi – Sceneggiatore

speranze per la serie live-action

L’adattamento live-action rappresenta una nuova opportunità per esplorare tematiche familiari attraverso un formato visivo coinvolgente. La combinazione dei talenti presenti nel cast e nella produzione promette una narrazione avvincente che potrà attrarre sia i fan del manga originale sia nuovi spettatori.

Scritto da Gennaro Marchesi