Novità su ghost concert: missing songs e altre serie anime da non perdere

Contenuti dell'articolo

annuncio del progetto animato Ghost Concert: missing songs

Kadokawa ha rivelato il nuovo progetto animato per la televisione intitolato Ghost Concert: Missing Songs, atteso per il suo esordio nel 2026.

personaggi principali e trama

Il personaggio di Seria Aiba, una studentessa delle superiori con la capacità di percepire entità spirituali, sarà interpretato da Minori Fujidera. La regina d’Egitto Cleopatra, ora un fantasma di alto rango, avrà la voce di Rina Hidaka.

Nell’universo narrativo in cui è ambientata la storia, la musica e il canto sono stati banditi. Gli esseri umani non suonano più strumenti musicali; al contrario, un’app chiamata “MiucS” si occupa della produzione musicale. Durante una passeggiata con le amiche, Seria sente una voce cantare – cosa assolutamente vietata – e seguendo quel suono scopre un misterioso “Grande Fantasma” proveniente da un altro mondo.

creatori e produzione

Noriyasu Agematsu è accreditato per l’idea originale del progetto. La regia e la serie sono affidate a Masato Jinbo, mentre lo studio che realizza l’animazione è l’ENGI. Il design dei personaggi è curato da Masaaki Uikawa.

Ghost Concert, nato come progetto musicale multimediale nel 2017, include brani musicali, eventi dal vivo e merchandise.

altri progetti animati in arrivo

The Strongest Job is Apparently Not a Hero or a Sage, but an Appraiser (Provisional)

Anche il titoloThe Strongest Job is Apparently Not a Hero or a Sage, but an Appraiser (Provisional), tratto dalla light novel diAtekichi , debutterà ad aprile prossimo. Protagonista della storia è Hibiki Manabe, uno studente delle superiori trasportato in un’altra dimensione popolata da mostri. Qui scoprirà le sue abilità non combattive come “valutatore”. La sua avventura inizierà grazie a incontri imprevisti.

  • Hisako Kanemoto – Hibiki Manabe;
  • Shizuka Itō – Emalia;
  • Kenta Miyake – Claude;
  • Lamalfa Michelle Tateyama – Lilian;
  • Yukina Shutō – Vene.

Ishiki-san Wants to Know about Love e King’s Proposal

Saranno realizzati anche gli adattamenti animati perIshiki-san Wants to Know about Love, basato sul manga diAyune Araragi , dove Rinna Miliford Isshiki deve affrontare i suoi sentimenti verso il collega Meishi Rokutanda.

L’ultimo annuncio riguardaKing’s Proposal , tratto dalla light novel scritta daKōshi Tachibana . La storia segue Kuozaki Saika, una potente strega costretta a fingere di essere se stessa dopo la sua morte.

Scritto da Gennaro Marchesi