Nen neko no kuni: confermata la serie anime su nippon tv con debutto il 7 ottobre

Il mondo dell’animazione giapponese si arricchisce con l’arrivo della serie anime “2200-Nen Neko no Kuni Nippon”, basata sul manga di Rite Nekoha. Questa nuova produzione, che debutterà il 7 ottobre, è stata ufficialmente annunciata attraverso il sito dedicato, che ha rivelato anche il cast e lo staff coinvolti nel progetto.
trama e ambientazione
Ambientato nell’anno 2200, il racconto narra di un Giappone trasformato in una terra di gatti a causa del calo della natalità umana. In questo futuro, i felini hanno acquisito la capacità di parlare, imparare e lavorare. La storia segue le avventure di una ragazza delle superiori e del suo gatto, caratterizzato da una personalità molto vivace.
produzione e distribuzione
L’anime sarà trasmesso su TV Kanagawa all’interno del programma “Neko no Hitai Wide Show”. La produzione è affidata a IMAGICA Infos e mageworks Studio, con la supervisione della parte audio curata da RD.
cast dell’anime
Il cast presenta un insieme variegato di talenti vocali, tra cui:
- Azusa Tadokoro nel ruolo di Sora
- Azusa Aoi come Mugishima-san
- Miyu Hanasaki in Yume-chan
- Chitose Morinaga nei panni di Kinako
- Rie Hikisaka come Ai-chan
- Yūji Kameyama, padre di Mugishima
- Yū Gotō, membro del comitato bibliotecario
- Kōsuke Nakazawa nel ruolo del corriere
- Junya Asada, narratore della storia
svolgimento del manga originale
“2200-Nen Neko no Kuni Nippon” ha fatto il suo esordio su Neko Tomo nel 2020. Il primo volume raccolto è stato pubblicato in Giappone a giugno 2020, seguito dal secondo volume a dicembre 2024. Il terzo volume è atteso per il 9 ottobre.