Narnia, strega bianca: margaret qualley e emma mackey candidate per il reboot della regista di barbie

Contenuti dell'articolo

casting per il reboot de le cronache di narnia

Secondo quanto riportato dall’insider Jeff Sneider, due attrici, Margaret Qualley e Emma Mackey, stanno attualmente partecipando ai provini per il ruolo di Jadis, conosciuta come la Strega Bianca, nel nuovo adattamento della celebre saga letteraria Le Cronache di Narnia. Questo progetto è diretto da Greta Gerwig, nota per il suo lavoro in film come Barbie.

Sebbene non ci siano conferme ufficiali al riguardo, si prevede che ulteriori aggiornamenti possano emergere nei prossimi giorni.

informazioni sulla produzione del film

Il primo film della serie è attualmente in fase di pre-produzione, con l’inizio delle riprese programmato per il mese di luglio presso gli Shepperton Studios. Questi studi sono condivisi tra Netflix e Amazon MGM Studios.

titolo provvisorio e trama

Il titolo provvisorio del film è Narnia: Il nipote del mago, basato sull’omonimo libro scritto da C.S. Lewis. Questa nuova versione mira a riportare sul grande schermo l’affascinante mondo di Narnia.

saga cinematografica in arrivo

Dalle recenti dichiarazioni dell’Amministratore Delegato di IMAX, Rich Gelfond, durante un earnings report, è emerso che ci sono piani per un totale di otto film all’interno della saga reboot. Gelfond ha evidenziato l’importanza dell’accordo con Netflix per portare la storia di Narnia anche nelle sale cinematografiche a partire da novembre 2026.

“Questo sarà un film davvero grandioso per noi, perché credo che ci siano circa otto film pianificati… e ciò che IMAX fa meglio è lanciare franchise ed eventi di lancio.”

  • Margaret Qualley
  • Emma Mackey
  • Greta Gerwig (regista)
  • Rich Gelfond (CEO IMAX)