My melody e kuromi: anticipazioni sulla serie animata in stop-motion prima del debutto

Contenuti dell'articolo

debutto della serie di animazione in stop-motion

La nuova serie di animazione in stop-motion basata sui personaggi My Melody e Kuromi, creata da Sanrio, sarà lanciata a livello mondiale su Netflix il 24 luglio.

presentazione al Anime Expo

Durante il Anime Expo, Netflix ha presentato un nuovo clip della serie, generando grande attesa tra gli appassionati. La serie comprende un totale di 12 episodi, ciascuno della durata di circa 13 minuti.

trama e ambientazione

L’ambientazione è Mariland, dove vivono My Melody e Kuromi. La trama segue My Melody che apre una pasticceria e, dopo aver trovato un cuore nel bosco, eventi strani iniziano a verificarsi intorno a lei. Nel frattempo, la pasticceria giapponese di Kuromi rimane sempre vuota mentre questa cerca il segreto dei dolci di My Melody. Entrambe le protagoniste si preparano per un concorso di dolci giudicato dal famoso chef pasticcere Pistachio, ma ciò porterà a un incidente che minaccia il destino di Mariland.

“My Melody apre una cake shop in Mariland. Dopo aver incontrato un cuore nel bosco, strane cose iniziano a succedere attorno a lei.”

team creativo

La direzione della serie è affidata a Tomoki Misato, noto per la sua esperienza nella produzione di animazioni stop-motion come Pui Pui Molcar. Il team creativo include anche Shūko Nemoto per la scrittura degli script. La sigla principale sarà eseguita dal gruppo LE SSERAFIM con il brano “Kawaii”, prodotto da Gen Hoshino.

storico dei personaggi

My Melody festeggia quest’anno il suo 50° anniversario, mentre Kuromi celebra i suoi 20 anni. Dal debutto dell’anime Onegai My Melody nel 2005, ci sono state diverse sequel e spin-off, tra cui:

  • Onegai My Melody – Kuru Kuru Shuffle! (2006)
  • Onegai My Melody Sukkiri (2007)
  • Onegai My Melody Kirara (2008)
  • Onegai My Melody Yū & Ai (film del 2012)
  • Kuromi’s Pretty Journey (2023)