My daughter is a zombie supera 4 milioni di spettatori nel 2025

Il film “My Daughter Is a Zombie” ha raggiunto un notevole traguardo al botteghino, stabilendo un nuovo record di incassi. Secondo il Korean Film Council, fino alle 17:25 KST del 15 agosto, la pellicola ha attratto un totale di 4.000.464 spettatori, confermandosi come il film con i maggiori incassi dell’anno. Si tratta della prima uscita coreana del 2025 a superare la soglia dei 4 milioni e ha raggiunto questo obiettivo più rapidamente rispetto ad altre produzioni cinematografiche in corso d’anno.
successo al botteghino
La velocità del suo successo è paragonabile a quella del film estivo del 2023 “Smugglers”, che ha toccato lo stesso traguardo in 17 giorni, mentre il blockbuster estivo del 2024 “Pilot” ci ha messo 22 giorni per arrivare ai medesimi numeri.
trama e cast
Tratto dall’omonimo webtoon, “My Daughter Is a Zombie” è una commedia toccante che narra le avventure di un padre devoto disposto a tutto pur di proteggere sua figlia, l’ultima zombie sopravvissuta sulla Terra. Il cast include nomi noti nel panorama cinematografico coreano:
- Jo Jung Suk
- Cho Yeo Jeong
- Lee Jung Eun
- Choi Yu Ri
- Yoon Kyung Ho
un riconoscimento meritato
I membri del cast e della troupe meritano congratulazioni per questo straordinario risultato al box office, che segna una pietra miliare nella storia del cinema coreano.
note finali
L’ottimo riscontro da parte del pubblico dimostra l’apprezzamento per storie originali e coinvolgenti nel panorama cinematografico contemporaneo.