L’angelo vicino a me mi vizia: ecco il secondo promo della stagione 2

Contenuti dell'articolo

Il mondo dell’animazione giapponese si prepara per un nuovo entusiasmante capitolo con il ritorno della serie “The Angel Next Door Spoils Me Rotten”. La seconda stagione, attesa da molti fan, debutterà nel mese di aprile del prossimo anno. Questa notizia è stata ufficialmente annunciata attraverso il sito web dedicato all’anime, che ha rilasciato un secondo video promozionale e una nuova immagine teaser.

Dettagli sulla nuova stagione

La serie, basata sulle light novel scritte da Saekisan, racconta la storia di Amane Fujimiya e Mahiru Shiina, due giovani che vivono uno accanto all’altro. L’incontro tra i due personaggi avviene in circostanze particolari, dando inizio a una relazione che evolve nel corso della trama. Il giorno scelto per l’annuncio della seconda stagione coincide simbolicamente con il “Angel’s Day”, una data significativa in Giappone.

Promozione e distribuzione

La prima stagione è andata in onda su canali come Tokyo MX, BS NTV e AT-X a partire da gennaio 2023. Durante la trasmissione, la piattaforma Crunchyroll ha offerto lo streaming degli episodi.

Personaggi principali e cast

Nella nuova stagione torneranno diversi volti noti del cast originale:

  • Taito Ban nel ruolo di Amane Fujimiya
  • Manaka Iwami nel ruolo di Mahiru Shiina
  • Taku Yashiro nel ruolo di Itsuki Akasawa
  • Haruka Shiraishi nel ruolo di Chitose Shirakawa

Sfide produttive e team creativo

L’animazione sarà diretta da Chihiro Kumano, che subentra a Li Hua Wang. Le sceneggiature saranno curate da Keiichirō Ōchi, mentre Takayuki Noguchi si occuperà dell’adattamento dei design dei personaggi creati da Hanekoto. La colonna sonora sarà composta ancora una volta da Moe Hyūga.

Punti salienti delle light novel

“Amane vive solo in un appartamento, mentre la ragazza più bella della scuola, Mahiru, abita proprio accanto. Dopo un incontro casuale sotto la pioggia, i due iniziano a sviluppare una profonda connessione.”

Evoluzione della storia e adattamenti futuri

A partire dalla sua pubblicazione online nel dicembre del 2018 sul sito “Shōsetsuka ni Narō”, la storia ha guadagnato rapidamente popolarità. A giugno del 2019 è iniziata la pubblicazione cartacea grazie all’impronta GA Bunko di SB Creative.

Manga e altre versioni disponibili

Anche un adattamento manga realizzato da Suzu Yūki è stato lanciato nel gennaio del 2022 sulla piattaforma Manga UP!, ampliando ulteriormente l’universo narrativo creato da Saekisan.

Scritto da Gennaro Marchesi