La fine di the ride-on king: cosa aspettarci dall’ultimo capitolo

terminazione di “The Ride-On King”

Il manga “The Ride-On King”, creato da Yasushi Baba, giunge al termine con la pubblicazione del suo quindicesimo volume, previsto per il 24 ottobre. Questa notizia è stata riportata nell’ultimo numero della rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha, che ha rivelato la conclusione della serie dopo un percorso iniziato nel maggio del 2018.

trama e protagonisti

La narrazione si concentra su Alexander Plutinov, presidente a vita del paese immaginario di Prusia, caratterizzato da violenza e influenze governative oppressive. Alexander è spinto da una costante ambizione di dominare e “cavalcare” ogni cosa, sia in senso letterale che figurato. Dopo aver conquistato il suo paese, la sua attenzione si sposta verso un mondo fantastico popolato da orchi, wyvern e centauri.

pubblicazione e licenze

Kodansha ha pubblicato il quindicesimo volume del manga il 9 giugno. In passato, l’editore defunto Sol Press aveva ottenuto i diritti per la pubblicazione della serie, ma ha rilasciato solo il primo volume nel luglio del 2019.

precedenti opere di yasushi baba

Baba ha già concluso un’altra opera significativa, “Golosseum”, nel dicembre del 2017. Anche questo titolo è stato successivamente licenziato per il mercato nordamericano da Kodansha USA Publishing.

  • Yasushi Baba – Creatore
  • Kodansha – Editore
  • Alexander Plutinov – Protagonista principale
  • Sol Press – Editore defunto
  • Kodansha USA Publishing – Licenziatario per Nord America
  • Monthly Shonen Sirius – Rivista di pubblicazione
Scritto da Gennaro Marchesi