Kpop demon hunters stabilisce record di streaming nel regno unito e golden torna al primo posto

Contenuti dell'articolo

La colonna sonora di “KPop Demon Hunters” ha recentemente raggiunto traguardi significativi nel Regno Unito, segnando un momento storico per il genere K-pop. Durante la settimana dal 14 al 20 agosto, il brano “Golden”, interpretato dal gruppo fittizio HUNTR/X e cantato da EJAE, Audrey Nuna e Rei Ami, è tornato a occupare la prima posizione nella Official Singles Chart. Questo risultato rappresenta l’equivalente britannico della Billboard Hot 100 negli Stati Uniti.

trionfi di “golden” nella classifica

“Golden” ha fatto il suo debutto al primo posto due settimane fa ed è ora diventata la prima canzone K-pop a mantenere questa posizione per più di una settimana. Questo successo non solo celebra il singolo ma anche l’intero progetto musicale collegato al film.

record della colonna sonora

In aggiunta ai successi individuali dei brani, “KPop Demon Hunters” ha superato anche il film del 2023 “Barbie”, stabilendo un nuovo record per il numero di streaming settimanali ottenuti da una colonna sonora nel Regno Unito. La soundtrack ha trascorso l’ottava settimana consecutiva al primo posto nella Official Compilations Chart, accumulando ben 18.631 vendite equivalenti in streaming nell’ultima settimana, battendo così il precedente record di 17.681 detenuto da “Barbie”.

brani in classifica

Oltre a “Golden”, la colonna sonora di “KPop Demon Hunters” ha visto tre brani posizionarsi tra i primi dieci dell’Official Singles Chart:

  • Saja Boys – “Soda Pop” (No. 6)
  • Saja Boys – “Your Idol” (No. 7)
  • TWICE – “Takedown” (No. 35)
  • TWICE – “Strategy” (No. 45)

congratulazioni al cast e alla crew

I risultati ottenuti dalla colonna sonora e dai suoi brani dimostrano l’impatto e l’apprezzamento che “KPop Demon Hunters” ha avuto nei confronti del pubblico e della critica.