John Walker origine villain: il cambiamento in Hulk nel film Thunderbolts

uscita di thunderbolts
Il film Thunderbolts, noto anche come I Nuovi Avengers, è stato recentemente proiettato nelle sale cinematografiche. Questa nuova pellicola dei Marvel Studios ha già catturato l’attenzione del pubblico internazionale, grazie a un cast di attori di spicco, tra cui Florence Pugh, Sebastian Stan, David Harbour e Wyatt Russell.
modifiche alla trama originale
Nell’ambito di un’intervista rilasciata a Polygon, lo sceneggiatore Eric Pearson, che ha già collaborato alla stesura della sceneggiatura precedente, ha rivelato alcune informazioni interessanti riguardo ai cambiamenti apportati nella trama. Inizialmente, il personaggio di John Walker/U.S. Agent era previsto come antagonista principale del film:
“Esistono diverse versioni del film in cui, secondo i piani di Val, si sarebbe ingannato John Walker facendogli credere che il suo siero del supersoldato necessitasse di aggiornamenti mensili.”
“In realtà, ciò che Val stava facendo era somministrargli iniezioni per trasformarlo in una creatura mostruosa simile a ‘A-Bomb’, un riferimento a un personaggio meno noto dell’universo Marvel.”
svolta nella narrazione
Dopo vari tentativi e riflessioni sullo sviluppo della storia, Pearson ha deciso di cambiare rotta. La figura del villain è stata così assegnata a un altro personaggio:
“Ho pensato: ‘E se fosse più specifico?’. Così ho deciso di esplorare temi come l’autostima e l’ambizione eroica contrapposti alla depressione e all’isolamento.”
personaggi principali nel film
- Florence Pugh
- Sebastian Stan
- David Harbour
- Wyatt Russell