Il detective è già morto stagione 2: cast e team tornano nel 2026

Contenuti dell'articolo

annuncio della seconda stagione di “The Detective Is Already Dead”

Recentemente, è stata rivelata la visual teaser della seconda stagione dell’anime “The Detective Is Already Dead”, basato sulla serie di light novel scritta da Nigojū e illustrata da Umibōzu. La nuova stagione debutterà nel 2026, confermando il ritorno del cast e dello staff coinvolti nella produzione.

dettagli sul cast e lo staff

La regia sarà affidata nuovamente a Manabu Kurihara, mentre la sceneggiatura sarà curata da Deko Akao. I design dei personaggi saranno realizzati da Yōsuke Itō. Il cast che riprenderà i propri ruoli include:

  • Arata Nagai nel ruolo di Kimihiko Kimizuka
  • Saki Miyashita nel ruolo di Siesta
  • Ayana Taketatsu nel ruolo di Nagisa Natsunagi
  • Kanon Takao nel ruolo di Yui Saikawa
  • Saho Shirasu nel ruolo di Charlotte Arisaka Anderson

sintesi della trama dell’anime

L’anime segue le avventure di Kimizuka Kimihiko, un giovane che si trova spesso in situazioni problematiche, divenendo assistente della detective globe-trotter Siesta. Insieme, risolvono una serie di misteri fino a quando Siesta non muore in circostanze misteriose, lasciando un’eredità che influenzerà profondamente la vita di Kimihiko e degli altri.

informazioni sulle light novel e spin-off

Nigojū ha pubblicato il primo volume della serie con illustrazioni di Umibōzu a novembre del 2019, sotto l’etichetta MF Bunko J di Kadokawa. Questa opera ha vinto il premio come miglior novità al 15° MF Bunko J newcomer award nello stesso anno. Il tredicesimo volume verrà pubblicato il 25 luglio.

spin-off e adattamenti manga

A maggio del 2024, è stato lanciato un nuovo romanzo spin-off intitolato “Charlotte wa Tada, Jiken o Tokitai” scritto da Hoko Hinachi e Minori Chigusa, con Nigojū come supervisore. Inoltre, l’adattamento manga delle light novel, realizzato da Mugiko, è iniziato a maggio del 2020 ed è giunto alla sua conclusione nell’ottobre del 2023, con la pubblicazione dell’ultimo volume compilato.