Harry Potter, il regista dei primi film si tira indietro per la serie tv remake

Chris Columbus e il mondo di Harry Potter
Il regista Chris Columbus, noto per aver diretto i primi due film della saga di Harry Potter, ha recentemente espresso le sue opinioni riguardo al reboot televisivo della serie. Intervistato da Variety, ha chiarito la sua posizione sul nuovo progetto, rivelando che non desidera partecipare a questo adattamento.
La visione di Columbus sul reboot
No, l’ho già fatto, avete visto la mia versione. Non mi resta più niente da fare nel mondo di Harry Potter.
Columbus non è contrario all’idea di un reboot; anzi, si mostra favorevole e leggermente invidioso del potenziale che offre questa nuova opportunità.
I dettagli non inclusi nei film originali
Columbus ha menzionato alcuni elementi della trama originale che non sono stati realizzati nei film precedenti. Tra questi spicca il personaggio di Pix, mai introdotto sul grande schermo a causa dei limiti temporali durante le riprese:
Non siamo mai riusciti a inserire quella scena incredibile nel film, e sono sicuro che sarà nella serie HBO. Quindi per me, è un’opportunità per dare vita a tutte quelle scene.
I ricordi delle riprese
Nell’intervista, Columbus ha condiviso anche un momento nostalgico legato alle riprese dei film originali. Ha descritto una recente immagine di Nick Frost nei panni di Hagrid, evocando ricordi del passato:
Perché era esattamente dove eravamo 20 anni fa!
L’evoluzione degli attori
Columbus ha espresso grande orgoglio per Daniel Radcliffe e la sua carriera post-Harry Potter. Ha sottolineato come le esperienze passate abbiano influenzato le scelte fatte durante la produzione:
Sapevamo che gli occhi del mondo sarebbero stati puntati su questi tre ragazzi… speravamo che i ragazzi sarebbero diventati bravi come sono diventati.
Polemiche e separazione dell’artista dall’arte
Nella parte finale dell’intervista, Columbus ha affrontato con dispiacere le controversie legate alla creatrice J.K. Rowling:
A volte mi piace separare l’artista dall’arte… ma penso sia importante farlo. È molto triste.
Membri del cast e personalità coinvolte
- Chris Columbus
- Daniel Radcliffe
- Nicholas Frost (Hagrid)
- Macaulay Culkin (Mamma ho perso l’aereo)