Hana-kimi: novità, cast e dettagli sulla frizzante serie di Crunchyroll

Il 24 agosto 2025, in Giappone, si è svolto un evento speciale dedicato all’adattamento animato di HanaKimi, ispirato al celebre manga dell’autrice Hisaya Nakajo. Questo incontro ha visto la partecipazione dei doppiatori principali, che hanno presentato le novità riguardanti il progetto.
presentazione del cast e nuovi membri
I protagonisti sono stati introdotti da Aya Yamane, voce di Mizuki Ashiya, insieme a Taku Yashiro e Kikunosuke Toya, rispettivamente nel ruolo di Izumi Sano e Shuichi Nakatsu. Durante l’evento, sono stati rivelati anche nuovi membri del cast, ufficializzati sul sito web dedicato alla serie animata e sull’account Twitter-X.
- Yūichirō Umehara come Minami Nanba
- Jun Fukuyama come Hokuto Umeda
- Reiji Kawashima come Senri Nakao
- Kōki Uchiyama come Daiki Kayashima
- Wataru Komada come Kyogo Sekime
- Anan Furuya come Shinji Noe
- Kōtarō Nishiyama come Wataru Nihonbashi
- Yūko Natsuyoshi come Julia Maxwell
trama di hana kimi: una storia avvincente
Mizuki Ashiya è una giovane nippo-americana che decide di tornare in Giappone per incontrare il suo idolo, Izumi Sano, un promettente atleta nel salto in alto. Per poterlo avvicinare, Mizuki si traveste da ragazzo e si iscrive a un liceo maschile dove incontra Sano e riesce addirittura a condividere con lui la camera nel dormitorio scolastico. Scopre che Sano ha smesso di praticare il salto in alto e appare freddo e distaccato.
difficoltà nella mascherata e relazioni complicate
Mizuki è determinata a far riemergere la passione per lo sport del suo idolo nonostante le difficoltà; nel frattempo, Shuichi Nakatsu sviluppa sentimenti per Mizuki, mettendo in discussione le proprie preferenze sessuali.
squadra creativa dietro l’anime
Natsuki Takemura dirigerà la serie con l’assistenza di Shigeru Ueda per Signal MD. La sceneggiatura sarà curata da Takao Yoshioka, mentre ShiYi Su si occuperà del character design. Le musiche saranno composte da Masaru Yokoyama e Jin Aketagawa sarà responsabile della direzione del suono.
dettagli sulla distribuzione della serie
Sebbene la data di rilascio non sia ancora stata comunicata ufficialmente, il primo episodio è stato proiettato in anteprima mondiale all’Aniplex Online Fest 2025>. HanaKimi sarà disponibile in streaming su Crunchyroll.
successi precedenti dell’opera originale
L’opera originale ha dato vita a diversi adattamenti live action molto apprezzati:
- Taiwanese;
- Corean;
- Diverse versioni giapponesi (2007 e 2011).
scomparsa dell’autrice hisaya nakajo
Nakajo ha pubblicato la sua opera dal 1996 al 2024 sulla rivista Hana to Yume ed è scomparsa prematuramente nel 2023.
pubblicazione del manga in Italia
L’editore Magic Press ha annunciato la pubblicazione dei volumi originali della serie nella primavera del 2025.
Fonti consultate:
Comic Natalie
AnimeNewsNetwork