Golden dei kpop demon hunters raggiunge il primo posto nella billboards hot 100

Contenuti dell'articolo

successo di “KPop Demon Hunters”

Il programma “KPop Demon Hunters” continua a scrivere pagine significative nella storia della musica. Il brano “Golden”, del gruppo HUNTR/X, ha raggiunto il primo posto nella classifica Billboard Hot 100 l’11 agosto (ora locale). Questo traguardo rappresenta un importante passo avanti per la musica K-pop, consolidando la sua presenza nel panorama musicale globale.

traguardi storici del K-pop

Con questo risultato, “Golden” diventa la nona canzone legata al K-pop a conquistare il primo posto nella prestigiosa classifica. Prima di questo successo, erano già sei i brani dei BTS che avevano raggiunto tale posizione:

  • “Savage Love (Laxed – Siren Beat)” – Jawsh 685 e Jason Derulo
  • “Dynamite”
  • “Life Goes On”
  • “Butter”
  • “Permission to Dance”
  • “My Universe” – Coldplay

un nuovo record per le artiste femminili

“Golden” si distingue ulteriormente in quanto è anche la prima canzone di una artista femminile legata al K-pop a ottenere il primo posto nella Billboard Hot 100. Questo risultato segna un importante riconoscimento per le artiste donne nel genere.

riconoscimenti e congratulazioni

A seguito di questo straordinario successo, vanno le più sentite congratulazioni a tutto il cast e alla crew di “KPop Demon Hunters”. L’impatto della serie sulla musica contemporanea è evidente e continua a ispirare fan e artisti in tutto il mondo.