Ghost in the shell: novità sulla serie di science saru

novità su the ghost in the shell
Durante l’edizione attuale dell’Anime Expo, Bandai Namco Filmworks ha presentato un nuovo teaser video per la serie anime ispirata a The Ghost in the Shell, sviluppata da Science SARU. Questo progetto si basa sul celebre manga creato da Masamune Shirow. La serie è prevista per il 2026.
dettagli sulla produzione e sceneggiatura
Un produttore ha confermato che l’anime seguirà fedelmente il manga originale. Inoltre, sono giunte notizie positive riguardo ai progressi dei lavori, con lo staff che ha comunicato che la sceneggiatura è quasi completata e attualmente si sta lavorando agli storyboard.
mostra dedicata a shirow masamune
Sarà allestita una mostra intitolata “The Exhibition of The World of Shirow Masamune – ‘The Ghost in the Shell’ and The Path of Creation-” che si svolgerà a Los Angeles. È stato mostrato un poster aggiornato con il nuovo logo della serie.
il team di produzione e i protagonisti
Moko-chan, noto storyboarder e animatore principale di progetti come DAN DA DAN, farà il suo esordio come regista. A gestire la composizione della serie e la scrittura sarà Toh Enjoe, già autore di opere come L’impero dei cadaveri. Il design dei personaggi sarà curato da Shūhei Handa, mentre il comitato di produzione includerà:
- Production I.G
- Kodansha
- Bandai Namco Filmworks
L’autore del manga originale, Masamune Shirow, ha dichiarato che questo nuovo adattamento rappresenta la quarta versione dopo quelle realizzate da Mamoru Oshii, Kenji Kamiyama e Kazuchika Kise. Ha sottolineato l’importanza di questo progetto nel contesto degli adattamenti futuri del franchise.
scomparsa della voce storica di motoko kusanagi
Atsuko Tanaka, la doppiatrice storica del personaggio Motoko Kusanagi, è venuta a mancare nell’agosto 2024 all’età di 61 anni. Il manga originale è stato pubblicato in Italia da Star Comics.
Fonte consultata:
Anime News Network