Get Schooled Webtoon: l’Adattamento in Live-Action che Stavi Aspettando

adattamento di “Get Schooled” in arrivo su Netflix
YLAB, azienda di webtoon, ha ufficialmente annunciato la realizzazione di una serie originale per Netflix basata sul webtoon Get Schooled. La distribuzione è prevista per il prossimo anno, strategia che rientra nell’intento di YLAB di ampliare la sua presenza a livello globale attraverso la piattaforma di streaming.
© WEBTOON Entertainment
produzione e cast della serie
Il progetto è co-prodotto da YLAB, Plex e GTist, con Mu-yeol Kim nel ruolo di Na Hwa-jin. Altri membri del cast includono Ki-joo Jin, Ji-hoon Pyo e Sung-min Lee.
contratti e piani futuri
Questa notizia arriva in seguito all’annuncio di YLAB dell’acquisizione di un contratto esclusivo di fornitura di contenuti con Netflix dal 17 gennaio, valido fino al 31 agosto 2026. Anche se non sono stati specificati i titoli inclusi, esperti del settore prevedono che uno dei progetti in corso di YLAB sarà presente nella lineup di Netflix. Fonti indicano che Get Schooled potrebbe debuttare tra la prima e la seconda metà dell’anno prossimo, rispettando la scadenza del contratto di agosto.
sinossi di “Get Schooled”
Get Schooled, in pubblicazione su Naver Webtoon dal novembre 2020, narra le vicende di Na Hwa-jin, un ufficiale del Bureau di Protezione Insegnanti del Ministero dell’Istruzione, il quale si occupa di ripristinare l’ordine all’interno delle scuole a seguito dell’emanazione di una legge che vieta le punizioni corporali. La serie affronta le difficoltà nel mantenere l’autorità e nell’assicurare la giustizia nell’ambiente scolastico.
disponibilità della versione inglese
La versione in lingua inglese di Get Schooled, scritta da Yong-taek Chae e illustrata da Ga-ram Han, non è attualmente disponibile.