Garret Dillahunt interpreta il villain Black Hand nella nuova serie DC Lanterns

garret dillahunt e il possibile ruolo di black hand

L’attore Garret Dillahunt ha recentemente condiviso un post sul proprio profilo Instagram, in cui è stato accostato al personaggio del villain Black Hand. Sebbene la sua partecipazione non sia stata ufficialmente confermata, questa ricondivisione potrebbe rappresentare una forma di conferma implicita da parte dell’attore stesso.

il personaggio di black hand nei fumetti

Nel contesto dei fumetti DC Comics, Black Hand, il cui vero nome è William Hand, è un noto supercriminale e uno dei primi antagonisti di Lanterna Verde. Inizialmente, era descritto come un genio scientifico capace di creare dispositivi estremamente pericolosi per i suoi avversari. Tra le sue invenzioni più temibili vi era uno strumento in grado di assorbire l’energia degli anelli delle Lanterne, inclusi quello di Hal Jordan, generando potenti scariche energetiche. Il personaggio aveva anche tratti comici e spesso interagiva direttamente con il pubblico rompendo la quarta parete.

l’evoluzione del personaggio tramite Geoff Johns

Successivamente, lo scrittore Geoff Johns ha rinnovato le origini e il carattere di Black Hand a partire dalla storia “Lanterna Verde: Rinascita”. Nella nuova versione, William Hand è rappresentato come un giovane con gravi problemi mentali, tra cui la necrofilia, cresciuto in una famiglia che non lo accettava e considerato la pecora nera. Durante la sua giovinezza, si trovò coinvolto in uno scontro tra Hal Jordan, Sinestro e Atrocitus, evento che segnò l’inizio della sua carriera criminale.

eventi significativi nella trama

Nella conclusione degli eventi narrati in “Crisi infinita”, Black Hand si suicida ma successivamente ritorna in vita con poteri rinnovati. Trasformato da Nekron nell’entità della Morte legata agli anelli neri del potere, dà origine alla saga della “Notte più profonda”. Durante questo arco narrativo, dissotterra i resti di Batman per rianimarlo al fine di ottenere una risposta emotiva che trasformasse gli eroi rinati in Lanterne Nere. I suoi piani vengono però ostacolati quando Hal Jordan trasforma la Justice League nel Corpo delle Lanterne Bianche e riporta in vita Black Hand stesso.

  • Garret Dillahunt
  • William Hand (Black Hand)
  • Hal Jordan (Lanterna Verde)
  • Sinestro
  • Atrocitus
  • Nekron
  • Batman

Scritto da Gennaro Marchesi