Galileo galilei presenta la canzone d’apertura della seconda stagione di blue orchestra

blue orchestra: dettagli sulla nuova stagione dell’anime
Il sito ufficiale dell’anime “Blue Orchestra”, basato sul manga di Makoto Akui, ha recentemente annunciato che il gruppo musicale Galileo Galilei eseguirà il tema principale della seconda stagione, intitolato “Amadeus”. Questa attesa continuazione sarà disponibile a partire dal 5 ottobre e comprenderà un totale di 21 episodi.
informazioni sulla prima stagione
La prima stagione di “Blue Orchestra” è stata trasmessa su NHK Educational ad aprile 2023, con una durata complessiva di 24 episodi. Questo anime ha guadagnato attenzione per la sua trama coinvolgente e per la qualità della produzione.
staff creativo
Il supervisore della produzione e produttore principale è stato Jun Sakata, noto per il suo lavoro in “To Your Eternity”. La regia è stata affidata a Seiji Kishi, famoso per opere come “Assassination Classroom” e “Classroom of the Elite”. I testi della serie sono stati scritti da Yuuko Kakihara, mentre Kazuaki Morita si è occupato del design dei personaggi.
trama del manga
Il manga racconta la storia di Hajime Aono, un prodigio del violino che smette di suonare per motivi personali durante l’ultimo anno delle scuole medie. La sua vita prende una svolta quando incontra una ragazza che lo introduce a un prestigioso liceo con un’orchestra scolastica. Questo incontro riaccende in lui la passione per la musica e segna l’inizio di un viaggio emozionante.
dettagli editoriali
Elex Media pubblica il manga in Indonesia. L’opera è stata lanciata nel 2017 sull’app Manga ONE ed è tornata alla serializzazione dopo una pausa nel febbraio 2025. Il dodicesimo volume compilato è stato pubblicato il 12 marzo. Inoltre, il manga ha vinto il premio come Miglior Shōnen Manga ai 68° Shogakukan Manga Awards nel gennaio 2023.
- Jun Sakata
- Seiji Kishi
- Yuuko Kakihara
- Kazuaki Morita
- Galileo Galilei (band)