Film e serie del Marvel Cinematic Universe in uscita dopo ‘I Fantastici Quattro’

Recentemente è stato rilasciato I Fantastici Quattro: Gli Inizi, il 37° film del Marvel Cinematic Universe (MCU) che vede protagonisti attori di spicco come Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn ed Ebon Moss-Bachrach. Di seguito si presenta un elenco dettagliato delle prossime produzioni dell’MCU, sia al cinema che su Disney+.
eyes of wakanda (1 agosto, Disney+)
Questa serie animata in quattro episodi, prodotta da Ryan Coogler, si concentra sui guerrieri segreti del Wakanda impegnati nella difesa della loro terra e nel recupero di artefatti pericolosi contenenti Vibranio.
Nota: non è canonica rispetto agli eventi dell’MCU
marvel zombies (3 ottobre, Disney+)
Spin-off animato di What If…?, questa serie originale si distacca dal fumetto omonimo creato da Robert Kirkman e sarà composta da quattro episodi con contenuti vietati ai minori.
Nota: non è canonica rispetto agli eventi dell’MCU
wonder man (dicembre, Disney+)
Nella serie, Yahya Abdul-Mateen II interpreta Simon Williams, un attore che cerca di affermarsi a Hollywood in un mondo pieno di supereroi e scopre di possedere superpoteri.
daredevil: rinascita stagione 2 (marzo 2026, Disney+)
Dopo la prima stagione, il Diavolo di Hell’s Kitchen torna nuovamente a confrontarsi con Kingpin e la sua task force anti-vigilanti che ha preso controllo della città di New York.
the punisher special (2026, Disney+)
Jon Bernthal co-scrive uno speciale dedicato a The Punisher, mostrando «il lato più violento e incontrollato» del personaggio mentre affronta la famiglia criminale degli Gnucci.
spider-man: brand new day (31 luglio 2026)
Tom Holland ritorna nei panni dell’Uomo Ragno in quello che Kevin Feige ha definito «il primo film con il vero Spider-Man nell’MCU».
vision quest(2026, Disney+)
Sviluppata come spin-off di wandavision , questa serie segue le avventure della versione bianca di Visione mentre tenta di riacquistare memoria e umanità.
x-men ’97 stagione 2 (2026, Disney+)
Torna su Disney+ la storica serie animata Insuperabili X-Men degli anni ’90 con una nuova stagione. La prima si era conclusa con l’anticipazione del grande villain Apocalisse.
Nota: non è canonica rispetto agli eventi dell’MCU
avengers: doomsday(18 dicembre 2026)
Nella prima parte del crossover finale della Saga del Multiverso, Robert Downey Jr. interpreterà Dottor Destino insieme ad Avengers, Fantastici Quattro e X-Men sul grande schermo per la prima volta.