Film di animazione coreano Lost in Starlight su Netflix in uscita il 30 maggio
film d’animazione originale coreano su Netflix
Lost in Starlight, il primo film d’animazione originale coreano di Netflix, verrà rilasciato il 30 maggio. Diretto da Ji-won Han, questo lungometraggio presenta le voci di Tae-ri Kim e Hong Kyung. La sceneggiatura è a cura di Han e Hyun-joo Kang.
trama e ambientazione del film
Ambientato nel 2050, Lost in Starlight racconta la storia di Nan-young, un’astronauta che sogna di raggiungere Marte, e Jay, un musicista le cui aspirazioni sembrano bloccate. I loro destini si incrociano in una Seoul futuristica, dove l’amore e la speranza li uniscono sotto un cielo stellato.
elementi visivi e teaser trailer
Il poster teaser mette in evidenza l’ambientazione retro-cyberpunk del film, mostrando Nan-young e Jay contro uno sfondo di cieli rosa e dischi in vinile. Il trailer teaser inizia con il loro primo incontro presso un negozio di riparazioni audio, dove Nan-young si reca per sistemare un giradischi appartenuto a sua madre. Da questo incontro iniziale nasce lentamente la loro relazione.
tematiche esplorate nel film
Mentre Nan-young si prepara a partire per Marte, il racconto pone interrogativi su come la loro relazione potrà resistere a una distanza così vasta. Il film affronta temi quali l’amore, la lontananza e la perseveranza.
- Tae-ri Kim – voce di Nan-young
- Hong Kyung – voce di Jay
- Ji-won Han – regista
- Hyun-joo Kang – sceneggiatore