Film d’animazione coreano bad girl: run hani in uscita al cinema il 7 ottobre

Contenuti dell'articolo

film animato “bad girl: run hani”

Il film animato coreano “Bad Girl: Run Hani” è atteso per il suo debutto nelle sale di Corea del Sud il 7 ottobre. Questo lungometraggio si basa sul noto fumetto creato da Jin-joo Lee, che ha fatto il suo esordio nel 1985 sulla rivista Treasure Island, e successivamente è stato adattato in una serie televisiva di successo nel 1988.

evoluzione della trama e dei personaggi

Per celebrare il quarantennale della sua pubblicazione, la nuova versione cinematografica aggiorna l’ambientazione a una Seoul contemporanea e cambia la prospettiva narrativa, focalizzandosi su Ae-ri Na, ex rivale di Hani, che evolve da antagonista a compagna fidata. Questa scelta narrativa mira a dare un nuovo respiro alla storia originale, mantenendo al contempo i legami con i personaggi amati dai fan.

introduzione dello sport “s-run”

Nella nuova interpretazione della storia sportiva viene introdotto lo sport urbano ad alta velocità chiamato “S-Run”, che sfrutta i paesaggi cittadini come percorsi di gara. Questa novità aggiunge un elemento di adrenalina e competizione al racconto, rendendolo ancora più avvincente per gli spettatori.

ritorno dei personaggi iconici

I personaggi amati dell’opera originale, tra cui Hani, Coach Hong e Chang-soo, faranno ritorno nella pellicola. Inoltre, sarà riproposta la celebre canzone tematica che ha segnato un’epoca negli anni ’80. Il film è diretto da Jung-soo Heo e prodotto dalla PlayKhan, con l’obiettivo di fondere nostalgia e narrazione visiva dinamica per attrarre sia i fan storici che una nuova generazione di spettatori.

  • Hani
  • Ae-ri Na
  • Coach Hong
  • Chang-soo
  • Jin-joo Lee (creatore originale)
  • Jung-soo Heo (regista)
  • PlayKhan (produttore)
Scritto da Gennaro Marchesi