Felicia Fosse è interpretata da Kana Hanazawa nel tutor privato per la figlia del duca

Contenuti dell'articolo

Il nuovo anime Private Tutor to the Duke’s Daughter si distingue per la presenza di Kana Hanazawa nel ruolo di Felicia Fosse, una giovane caratterizzata da un’indole fragile e timida, con difficoltà nelle relazioni interpersonali. La serie debutterà nel luglio 2025, con l’animazione curata da Studio Blanc.

Dettagli sulla produzione dell’anime

La direzione della serie è affidata a Nobuyoshi Nagayama, mentre la composizione della storia è gestita da Megumi Shimizu. I design dei personaggi sono realizzati da Akiko Toyota e la colonna sonora è composta da Kei Haneoka. Per quanto riguarda le musiche, Ami Maeshima interpreta il tema d’apertura intitolato “Wish for you”, mentre Miho Okasaki canta il brano finale “Shojo no Susume”.

Cast dell’anime

Il cast principale include vari talenti del settore:

  • Yuto Uemura come Allen
  • Hime Sawada come Tina Howard
  • Kyoka Moriya come Ellie Walker
  • Ikumi Hasegawa come Lydia Leinster
  • Inori Minase come Stella Howard
  • Ami Maeshima come Caren
  • Miho Okasaki come Lynne Leinster

Punti salienti della trama di Private Tutor to the Duke’s Daughter

L’anime trae ispirazione dalla light novel scritta da Riku Nanano, pubblicata per la prima volta su Kakuyomu nell’ottobre 2017 e successivamente distribuita da Kadokawa sotto l’impronta Fujimi Fantasia Bunko dal dicembre 2018, con illustrazioni a cura di Cura. Una versione manga disegnata da Tamura Muto è in corso di pubblicazione su Shonen Ace Plus, a partire dal settembre 2019. J-Novel Club ha acquisito i diritti sia per la light novel che per il manga in lingua inglese.

Sintesi ufficiale della trama

L’opera narra le vicende di Allen, un giovane che ha fallito l’esame per diventare mago di corte e si trova costretto ad affrontare dure realtà economiche. Alla ricerca di un impiego, riceve un’offerta inaspettata: diventare tutor della figlia di un duca—la giovane principessa. Sebbene inizialmente sospetti delle sue abilità educative, Allen scopre che la ragazza non riesce nemmeno a eseguire i più semplici incantesimi elementari. Sarà compito suo risolvere il mistero che ostacola le sue capacità magiche.

I metodi poco convenzionali delle lezioni di Allen potrebbero rivelarsi fondamentali per illuminare il futuro della principessa.