Disney+ integra Hulu in un’unica app per uno streaming più semplice

Contenuti dell'articolo

integrazione dei servizi di streaming Disney+ e Hulu

La notizia dell’integrazione dei servizi di streaming Disney+ e Hulu ha suscitato notevole interesse nel settore dell’intrattenimento. Secondo quanto riportato dal sito Variety, è previsto il lancio di una nuova app unica che offrirà entrambi i servizi a partire dal 2026.

caratteristiche della nuova app

Nonostante i servizi rimarranno disponibili anche come piattaforme autonome, la nuova applicazione consentirà agli utenti di accedere a contenuti sia di Disney+ che di Hulu in un’unica interfaccia. Attualmente, Disney propone già pacchetti che includono entrambi i servizi. Inoltre, una parte significativa del catalogo di Hulu, compresi molti titoli anime, è già disponibile per gli abbonati a Disney+.

cambiamenti internazionali per Hulu

A partire dal 2026, Hulu sostituirà Star su Disney+ nei mercati internazionali. Secondo le dichiarazioni rilasciate da Variety, l’offerta Hulu + Live TV sarà integrata in Disney+ nel medesimo anno.

modifiche nella comunicazione degli abbonati

Disney ha annunciato che non fornirà più aggiornamenti sui numeri degli abbonati per Disney+, Hulu e ESPN+. Questa decisione segna un cambiamento significativo nella strategia comunicativa dell’azienda riguardo ai suoi servizi streaming.

acquisizione totale di Hulu da parte di Disney

Dopo aver acquisito il restante 33% delle azioni di Hulu da Comcast per un valore complessivo di 8.61 miliardi di dollari nel 2023, Disney detiene ora il 100% della piattaforma. In precedenza, i contenuti anime disponibili su Disney+ a livello internazionale venivano trasmessi negli Stati Uniti tramite Hulu; attualmente questi contenuti sono accessibili su entrambe le piattaforme per gli abbonati.

  • Disney+
  • Hulu
  • ESPN+
  • Comcast
  • Anima
  • Piattaforma unica (2026)