Diari dell’apotecario stagione 2: il cast accoglie toshiyuki toyonaga
Il popolare anime basato sulle light novel di Natsu Hyūga e Touko Shino, intitolato The Apothecary Diaries (Kusuriya no Hitorigoto), ha recentemente annunciato importanti novità riguardanti la sua seconda stagione. La serie, che ha catturato l’attenzione degli appassionati, continua a espandere il suo cast e le sue trame intriganti.
novità sulla seconda stagione dell’anime
Il profilo ufficiale dell’anime su X/Twitter ha rivelato che il personaggio di Lahan, adottato da Lakan, sarà interpretato da Toshiyuki Toyonaga. Questo nuovo personaggio debutterà nel 42° episodio previsto per venerdì.
La seconda parte della stagione è programmata per iniziare il 4 aprile. La prima parte era stata lanciata il 10 gennaio nell’ambito del blocco FRIDAY ANIME NIGHT di Nippon TV e si prevede che andrà in onda per due corsi consecutivi. Inoltre, la piattaforma Crunchyroll trasmetterà la nuova stagione, inclusa una versione doppiata in inglese.
cast e personaggi aggiuntivi
Diverse nuove voci si uniscono al cast della serie:
- Asami Seto come Shisui (serva)
- Lynn come Ayla
- Yumi Hara come Aylin
- Natsumi Fujiwara come Kyō-u
L’artista Lilas Ikuta , nota per i suoi lavori precedenti, eseguirà il primo tema di apertura dal titolo “Hyakkaryōran”. Il primo tema di chiusura sarà invece “Shiawase no Recipe” cantato da Dai Hirai . Ulteriori canzoni includono “Kusuhiki” dei Mrs. Green Apple e “Hitorigoto” degli Omoinotake .
sintesi della trama delle light novel
Nella storia ambientata in un impero orientale, Maomao è una giovane cresciuta in un villaggio tranquillo con suo padre farmacista. La sua vita cambia drasticamente quando viene rapita e venduta nel complesso del palazzo imperiale, dove scopre le sue abilità mediche mentre serve come dama di compagnia alla consorte preferita dell’imperatore.
The Apothecary Diaries a partire dal suo debutto online nel 2011 ha visto una crescente popolarità. Le pubblicazioni cartacee sono avvenute a partire dal 2014 grazie a Shufunotomo , mentre la manga adaptation è stata lanciata nel 2017 da parte di Sqaure Enix .
I dettagli forniti provengono dai canali ufficiali legati all’anime e dalle notizie recenti sullo sviluppo della serie.