Cancelazione del film sequel di yuri on ice: problemi creativi spiegati dal produttore

Contenuti dell'articolo

crescita del servizio di streaming Anime Times

Hideo Katsumata, produttore di anime e presidente di Anime Times, ha recentemente condiviso informazioni riguardanti l’evoluzione della piattaforma di streaming. Il focus è stato posto sulle strategie di pianificazione e produzione, nonché sulle condizioni dell’animazione in Giappone.

annullamento del film Ice Adolescence

Katsumata, rappresentante di Avex Pictures e membro del comitato di produzione dell’anime YURI!!! on ICE, è stato interrogato sull’annullamento del film sequel Ice Adolescence. Durante l’intervista, ha dichiarato: “Non posso rivelare dettagli specifici poiché coinvolgono questioni molto private. Se si tratta di un problema creativo o commerciale, le ragioni derivano dal lato creativo. La principale motivazione è che non è stato possibile realizzarlo per motivi creativi.”

L’annuncio della cancellazione ha sorpreso i fan nel mese di aprile 2024, a sette anni dalla sua annunciata produzione. Lo studio MAPPA ha comunicato su X (precedentemente Twitter) che “il comitato di produzione e il personale hanno discusso costantemente per creare e consegnare il film, ma a causa di varie circostanze abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di fermare la produzione.”

espansione nel mercato indiano

Katsumata ha anche parlato dell’espansione della piattaforma in India, un mercato strategico per la crescita futura. Dopo due anni dal lancio avvenuto nel 2023, il servizio sembra finalmente iniziare a prosperare. È stato riportato che la piattaforma ha generato circa 20 miliardi di yen (circa 132 milioni di dollari) in entrate per i comitati di produzione.

sinossi dell’anime YURI!!! on ICE

YURI!!! on ICE è iniziato come una serie originale composta da dodici episodi creata da Mitsuro Kubo e Sayo Yamamoto (anche regista). La trama segue Yuri Katsuki, un giovane pattinatore con grandi aspettative che affronta una pesante sconfitta nella finale del Grand Prix. Tornando nella sua città natale in Kyushu, si trova diviso tra il desiderio di continuare a pattinare e quello di ritirarsi. La sua vita cambia quando incontra Viktor Nikiforov, un campione mondiale cinque volte consecutivo.

  • Hideo Katsumata – Presidente Anime Times
  • Mitsuro Kubo – Creatore
  • Sayo Yamamoto – Regista e creatore
  • Viktor Nikiforov – Personaggio principale
  • Yuri Katsuki – Protagonista della serie
  • Yuri Plisetsky – Giovane pattinatore emergente
  • MAPPA – Studio d’animazione coinvolto nella produzione
Scritto da Gennaro Marchesi