Blade Runner Black Lotus: sequel della mini serie a fumetti svelata con copertina

annuncio del nuovo fumetto di blade runner: black lotus – las vegas

Titan ha recentemente comunicato il lancio di un nuovo seguito del fumetto legato alla serie anime Blade Runner: Black Lotus. Questo capitolo, intitolato Blade Runner: Black Lotus – Las Vegas, prosegue la narrazione iniziata nel 2022 con l’arco narrativo Leaving L.A., che a sua volta era una continuazione dell’anime del 2021. La copertina del primo numero, illustrata da Kael Ngu, è stata rivelata e il debutto è previsto per settembre.

trama di blade runner: black lotus – las vegas

Titan ha descritto la trama del nuovo fumetto come segue:

La protagonista si avventura nella città irradiata di Las Vegas (brevemente mostrata in BLADE RUNNER 2049), ora ridotta a una città fantasma dopo l’esplosione di una bomba sporca. Qui incontra una comunità di Replicanti che un tempo servivano nei casinò come incarnazioni viventi degli antichi egizi e romani. Nel frattempo, Niander Wallace, erede della tecnologia Replicant di Eldon Tyrell, ha inviato un gruppo di mercenari esperti per rintracciarla e riportarla indietro morta o viva.

linea temporale del fumetto

Titan ha condiviso anche una visualizzazione della linea temporale, indicando che il nuovo fumetto è ambientato nell’anno2032, collegandosi ad altre serie precedenti.

precedenti pubblicazioni e collaborazioni

Blade Runner: Black Lotus – Leaving L.A. ha fatto il suo esordio a metà giugno del 2022, dopo un rinvio iniziale. Nancy A. Collins ha scritto la mini-serie composta da quattro numeri, illustrata da Enid Balam (Hawkeye: Kate Bishop). Per il primo numero sono stati creati diversi design di copertina da Junggeun Yoon, Creees Lee, Concept Art e Mico Suayan.

Diverse aziende hanno collaborato per produrre la serie anime in tredici episodi:

  • Cronchyroll
  • Adult Swim
  • Alcon Entertainment

L’anime ha debuttato nel novembre del2021, trasmesso su Adult Swim e Crunchyroll. Sebbene Adult Swim abbia avuto i diritti globali per la versione doppiata in inglese al di fuori dell’Asia, lo streaming è stato interrotto nel settembre2022. Attualmente,Cronchyroll sottotitola l’anime in giapponese con sottotitoli in inglese ed è disponibile su piattaforme digitali.

Sorgente: corrispondenza via email