Blade runner black lotus: annunciato il seguito della mini serie di fumetti
nuovo sequel di blade runner: black lotus
È stata annunciata da Titan la pubblicazione di un nuovo seguito del fumetto relativo alla serie anime Blade Runner: Black Lotus. Questo nuovo capitolo, intitolato Blade Runner: Black Lotus – Las Vegas, prosegue la narrazione avviata nel 2022 con l’arco narrativo Blade Runner: Black Lotus – Leaving L.A., che a sua volta era un seguito dell’anime del 2021. La prima uscita è prevista per settembre e sarà accompagnata da una copertina illustrata da Kael Ngu.
trama di blade runner: black lotus – las vegas
Titan ha fornito dettagli sulla trama della nuova storia. Il racconto seguirà il percorso della protagonista in una città di Las Vegas irradiata, che è stata trasformata in una ghost town a causa dell’esplosione di una bomba sporca. Qui, la protagonista scoprirà una comunità di Replicanti che precedentemente operavano nei casinò come incarnazioni viventi degli antichi Egizi e Romani. Nel frattempo, Niander Wallace, erede della tecnologia dei Replicanti creata da Eldon Tyrell, invierà un gruppo di mercenari esperti per rintracciarla e riportarla indietro, morta o viva.
collaboratori coinvolti nel progetto
Nancy A. Collins, già autrice del fumetto originale, tornerà a scrivere la storia mentre le illustrazioni saranno curate da Jesus Hervas.
linea temporale della serie
Titan ha condiviso anche una rappresentazione visiva della timeline che mostra quando si colloca il nuovo fumetto rispetto ad altre opere. La storia si svolgerà nell’anno2032.
precedenti pubblicazioni e collaborazioni
- Nancy A. Collins: autrice delle mini-serie precedenti.
- Enid Balam: illustratore per il mini-serie precedente.
- Creees Lee: designer delle copertine.
- Mico Suayan: designer delle copertine.
- Crumchyroll e Adult Swim: partner nella produzione dell’anime originale.
- Alcon Entertainment: produttore associato all’anime.
dettagli sull’anime originale e distribuzione
L’anime originale ha debuttato a novembre del2021 sui canali di Adult Swim all’interno del blocco Toonami e su Crunchyroll. È stato trasmesso anche in Canada contemporaneamente. Adult Swim deteneva i diritti di distribuzione mondiale per la versione doppiata in inglese al di fuori dell’Asia fino a quando non ha interrotto lo streaming nel settembre2022 . Attualmente, Crunchyroll offre l’anime in giapponese con sottotitoli in inglese su piattaforme digitali disponibili globalmente.