Batman: la nuova stagione di Caped Crusader presenta un Joker inedito secondo il produttore

Contenuti dell'articolo

batman: caped crusader disponibile su prime video

La serie animata Batman: Caped Crusader è ora accessibile sulla piattaforma di streaming Prime Video. Questo progetto, frutto della collaborazione tra il celebre Bruce Timm e i rinomati registi Matt Reeves e J.J. Abrams, offre una nuova interpretazione del famoso supereroe.

il nuovo joker nella serie

James Tucker, co-showrunner dello show, ha rivelato che la rappresentazione del Joker in questa serie sarà significativamente diversa rispetto alle versioni più conosciute. Secondo Tucker, chi ha familiarità con le interpretazioni di Mark Hamill e Jack Nicholson potrebbe trovare notevoli differenze in questo nuovo approccio:

“Questa interpretazione del Joker sarà molto diversa per chi conosce solo… Se Joker inizia con Mark Hamill e Jack Nicholson, per loro sarà una novità. Chi legge fumetti da molto tempo riconoscerà invece alcuni elementi familiari.”

sinossi e produzione della serie

Batman: Caped Crusader, prodotta da Warner Bros. Animation insieme a Bad Robot Productions e 6th & Idaho, rappresenta una rivisitazione della mitologia del Crociato Incappucciato. Gli executive producers coinvolti nel progetto includono nomi illustri come:

  • Bruce Timm
  • Matt Reeves
  • J.J. Abrams
  • Ed Brubaker
  • James Tucker
  • Daniel Pipski
  • Rachel Rusch Rich
  • Sam Register

sintesi ufficiale della trama

Nella sinossi ufficiale si descrive Gotham City come un luogo dove la corruzione prevale sui giusti, i criminali agiscono liberamente mentre i cittadini onesti vivono nel terrore costante. Il ricco Bruce Wayne diventa Batman grazie a un passato segnato dalla tragedia, intraprendendo una crociata per la giustizia che attirerà alleati insospettabili all’interno delle istituzioni locali.

dove vedere la serie

Tutti gli episodi di questa attesa serie sono disponibili su Prime Video per gli abbonati alla piattaforma.


Scritto da Gennaro Marchesi