Avengers doomsday: lo sceneggiatore di loki resta nel progetto nonostante il cambio di titolo

Contenuti dell'articolo

inizio delle riprese di Avengers: Doomsday

Le riprese di Avengers: Doomsday sono ufficialmente partite, segnando l’inizio del tanto atteso crossover finale della Saga del Multiverso dell’MCU. In questo film, Robert Downey Jr. interpreterà il temuto villain Victor Von Doom, noto anche come Dottor Destino.

coinvolgimento degli sceneggiatori

Micheal Waldron, head writer della prima stagione di Loki, ha confermato la sua partecipazione alla scrittura del film durante un’intervista con ScreenRant. Sebbene non possa rivelare dettagli specifici, ha dichiarato di essere in contatto con i registi e il co-sceneggiatore Stephen McFeely mentre lavorano al progetto.

sostituzione dello sceneggiatore

Waldron era stato inizialmente scelto per scrivere il film quando il titolo era “Avengers: The Kang Dynasty”, ma successivamente è stato sostituito da McFeely dopo l’introduzione di Doctor Doom.

dettagli sulla produzione e sul cast

Avengers: Doomsday, diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, è previsto nelle sale cinematografiche per il 18 dicembre 2026. Oltre a Downey Jr., nel cast ci sarà anche Chris Evans , che avrà un ruolo misterioso, mentre Anthony Mackie tornerà nel ruolo di Sam Wilson/Captain America.

%cast% e ritorni nell’MCU%

Nella pellicola si prevede il ritorno della maggior parte degli attori già presenti nell’MCU, contribuendo così a rendere questa prima parte dell’epico crossover finale della Saga del Multiverso ancora più attesa.

  • Robert Downey Jr.: Victor Von Doom / Dottor Destino
  • Chris Evans: Ruolo misterioso
  • Anthony Mackie:: Sam Wilson / Captain America

sneak peek sulle future uscite dell’mcu

Ecco una selezione delle prossime uscite programmate per il Marvel Cinematic Universe:

  • Eyes of Wakanda: Serie animata dal 1° agosto 2025 su Disney+ (Non canonica)
  • Marvel Zombies: Serie animata dal 3 ottobre 2025 su Disney+ (Non canonica)


  • Avengers: Doomsday: Al cinema dal 18 dicembre 2026, USA.

Tutti gli appassionati sono invitati a seguire attentamente gli sviluppi riguardanti queste produzioni imminenti nel vasto universo Marvel.