Avengers doomsday: lo sceneggiatore di loki parla del suo ruolo nel film

Le riprese di Avengers: Doomsday sono state recentemente concluse, segnando un passo significativo verso il tanto atteso crossover finale della Saga del Multiverso dell’MCU. Questo film vedrà la partecipazione di Robert Downey Jr., che interpreterà il temuto villain Victor Von Doom, noto anche come Dottor Destino.
Dettagli sulla produzione di Avengers: Doomsday
In un’intervista rilasciata a TheWrap, Michael Waldron, sceneggiatore di progetti precedenti come la prima stagione di Loki e Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ha discusso del suo ruolo nella scrittura di questo film e del sequel previsto, Avengers: Secret Wars. Waldron ha spiegato che inizialmente era stato coinvolto in un progetto diverso, ma con l’arrivo dei fratelli Russo alla regia e Stephen McFeely come co-sceneggiatore, si è riunito al team per supportare lo sviluppo della storia.
Data d’uscita e regia
Sotto la direzione dei fratelli Anthony e Joe Russo, il film è programmato per essere distribuito nelle sale cinematografiche il 18 dicembre 2026 (USA).
Cast di Avengers: Doomsday
Il cast comprende una vasta gamma di attori noti nel panorama cinematografico. Tra i protagonisti figurano:
- Robert Downey Jr.: Victor Von Doom
- Anothony Mackie: Sam Wilson/Captain America
- Danny Ramirez: Falcon
- Chris Hemsworth: Thor
- Tom Hiddleston: Loki
- Vanessa Kirby: Sue Storm
- Pedro Pascal: Reed Richards
- Joseph Quinn: Johnny Storm
- Ebon Moss-Bachrach: La Cosa
- Sebastian Stan: Bucky
- Pau Rudd: Ant-Man
Aspetti della Fase 6 dell’MCU
Avengers: Doomsday si inserisce all’interno della Fase 6 dell’Universo Cinematografico Marvel, contribuendo a costruire le fondamenta per futuri sviluppi narrativi.