Avengers: Doomsday, la fine della storia di Kang nell’MCU svelata da un insider

Recenti rivelazioni da parte dell’insider Alex P. hanno offerto nuovi spunti sulla trama futura del Marvel Cinematic Universe (MCU) e sul conflitto tra i Vendicatori e gli X-Men, con un focus particolare sui progetti dei Marvel Studios riguardanti il Multiverso.
il multiverso intrappolato in un ciclo
Secondo le informazioni fornite, sin dalle origini della Saga del Multiverso, i Marvel Studios avrebbero concepito l’MCU come un universo bloccato in un ciclo perpetuo. La visione di Colui Che Rimane, espressa alla fine della prima stagione di Loki, suggerisce che, indipendentemente dalle azioni dei personaggi, la conclusione sarà invariata: dopo la Guerra del Multiverso con le varianti di Kang, Colui Che Rimane prevalerà utilizzando Alioth, fondando così la TVA che porterà a quella che è conosciuta come la storia dell’MCU, ripetendosi ciclicamente.
la rivelazione in Avengers: The Kang Dynasty
Questa tematica avrebbe dovuto emergere in modo significativo in Avengers: The Kang Dynasty, rivelando che l’universo attuale rappresenta solo il tentativo numero 14.000.605 circa di Colui Che Rimane per creare una linea temporale priva della Guerra del Multiverso.
cambiamenti nei piani originali della Marvel
Dopo l’uscita di scena delle varianti di Kang, i Marvel Studios sono costretti a rivedere le loro strategie narrative. Inizialmente si prevedeva che queste varianti generassero caos attraverso il tempo e lo spazio; ora, nel film intitolato Avengers: Doomsday, si scoprirà che i personaggi stessi hanno alterato il tessuto temporale e spaziale, contribuendo al collasso del Multiverso nel tentativo di salvarlo.
scontri tra universi differenti
L’Incursione – uno scontro tra diverse Terre – sarà centrale nella narrazione, richiamando eventi già visti nel filmDoctor Strange nel Multiverso della Follia. L’incursione principale coinvolgerà Terra-616 e quella dove si trovaMonica Rambeau, abitata dagli X-Men. Inoltre, verranno esplorate le conseguenze di altre incursioni passate, come quella causata dall’Uomo Ragno inSpider-Man: No Way Home .
- Kang
- Loki
- Alioth
- The Kang Dynasty
- Doomsday
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022)
- Spider-Man: No Way Home (2021)
- Monica Rambeau ) li >
Sebbene non ci siano conferme ufficiali su ulteriori dettagli al momento, gli sviluppi futuri saranno monitorati con attenzione.