Anne shirley episodio 6: avventure e nuove scoperte

analisi dell’episodio 6 di anne shirley

L’episodio 6 della serie Anne Shirley si concentra sui capitoli ventisei e ventisette del romanzo di L. M. Montgomery, corrispondenti agli episodi ventinove e trenta dell’anime del 1979. Questa versione della storia di Anne procede a un ritmo sostenuto, con salti temporali impliciti che meritano attenzione, come quello previsto tra l’incidente dei capelli tinti e la questione legata alla “Lady of Shalott”. Nonostante alcune scelte narrative possano sembrare discutibili, come l’introduzione tardiva di Josie e l’omissione della zia Josephine di Diana, è importante sottolineare che il compito di un’adattamento non consiste nel riprodurre perfettamente il testo originale.

l’evoluzione dei personaggi

Nell’episodio, la rappresentazione dei capelli verdi di Anne è evocativa e ricorda l’atmosfera di un film horror. La direzione artistica riesce a trasmettere la profonda angoscia del personaggio, evidenziando il cambiamento in Marilla. Due anni fa, Marilla sarebbe stata furiosa per le azioni di Anne; ora invece mostra una reazione più comprensiva e pronta ad assisterla nella sua difficoltà. Questo sviluppo mette in luce quanto sia cambiata Marilla grazie all’influenza positiva di Anne.

il club delle storie

La prima parte dell’episodio riguarda la formazione del club delle storie da parte di Anne. Sebbene questa trama non sia intensa come quella dei capelli verdi, rappresenta comunque un tributo alla narrativa popolare dell’epoca. Anne definisce il suo lavoro “patetico”, intendendo qui “carico di pathos”. I riferimenti a scrittori come Mary Elizabeth Braddon e Susan Warner mostrano la varietà stilistica che influenzava i giovani autori dell’epoca.

anticipazioni per il prossimo episodio

L’episodio successivo promette momenti iconici tratti dal romanzo originale, suscitando aspettative su come verranno interpretati nella serie attuale. Sebbene ci siano stati tagli significativi come quello della zia Josephine, si nota una cura nell’adattamento delle tematiche senza compromettere l’essenza della narrazione originale.

  • Anne Shirley
  • Marilla Cuthbert
  • Matthew Cuthbert
  • Diana Barry
  • Josie Pye
  • Aunt Josephine (menzionata)
  • Gilbert Blythe (menzionato)

I nuovi episodi di Anne Shirley sono disponibili in streaming su Crunchyroll ogni sabato.