61esimi Baeksang Arts Awards: trionfi e sorprese del cinema e della tv

61esimi Baeksang Arts Awards
Il prestigioso evento dei Baeksang Arts Awards si è svolto nuovamente, celebrando la sua 61esima edizione in concomitanza con la Festa dei Bambini in Corea del Sud il 5 maggio 2025. Questa serata speciale ha visto una performance straordinaria da parte di un gruppo di giovani attori che hanno interpretato adulti durante una futura edizione dei premi.
Presentatori e Tradizione
I conduttori scelti per l’occasione sono stati Shin Dong-yup, Suzy e Park Bo-gum, consolidando così un tradizionale trio che dura ormai da otto anni, con Park che ha fatto una pausa nel 2021 per motivi di servizio militare. Suzy ha raggiunto anche il traguardo del decimo anno come presentatrice ai Baeksang.
Nominati e Premi Assegnati
I candidati di quest’anno sono stati selezionati tra i numerosi progetti rilasciati dal 1 aprile 2024 al 31 marzo 2025, comprendendo film, teatro e contenuti televisivi/online su diverse piattaforme. Un momento storico è stato segnato dalla vittoria del programma di varietà Culinary Class Wars, che ha ricevuto il premio più ambito, diventando così il primo varietà a vincere il grande premio dei Baeksang.
Premi Televisivi
- Daesang (Grand Prize): Culinary Class Wars
- Miglior Dramma:
- When Life Gives You Tangerines (Netflix)
- Doubt (MBC)
- Lovely Runner (tvN)
- The Tale of Lady Ok (JTBC)
- The Trauma Code – Heroes on Call (Netflix)