Rob Liefeld critica Disney e Marvel: rifiuti dei registi per il reboot degli X-Men

sviluppo del film reboot degli x-men

I Marvel Studios hanno avviato la produzione di un nuovo film dedicato agli X-Men, che sarà ambientato all’interno dell’MCU. La regia sarà affidata a Jake Schreier, noto per il suo lavoro su Thunderbolts*, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Michael Lesslie, già autore di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente. Attualmente, il progetto non dispone di una data di uscita ufficiale.

controversie con rob liefeld

Negli ultimi anni, Rob Liefeld, co-creatore del personaggio di Deadpool, ha manifestato pubblicamente il suo disappunto nei confronti della Disney e dei Marvel Studios. Le sue critiche si concentrano su diverse questioni, comprese l’assenza di riconoscimenti nei titoli di coda di Deadpool & Wolverine (2024) e la mancanza di compenso per l’utilizzo dei suoi personaggi.

dichiarazioni sul regista del reboot

A seguito dell’annuncio riguardante il regista Schreier in relazione al reboot degli X-Men, Liefeld ha rilasciato una dichiarazione provocatoria:

Se vi dicessi i nomi dei registi che so che hanno rifiutato quest’offerta di lavoro, la vostra testa probabilmente esploderebbe…

Sebbene non abbia fornito dettagli specifici, precedenti indiscrezioni avevano menzionato registi come Jordan Peele (Scappa – Get Out) e Ryan Coogler (Black Panther: Wakanda Forever) tra quelli che avrebbero declinato l’opportunità.

sostegno da beau demayo

Anche Beau DeMayo, creatore e showrunner della serie animata X-Men ’97, ha espresso il suo sostegno a Liefeld dopo essere stato licenziato dai Marvel Studios in seguito a uno scandalo. Nel rispondere al tweet di Liefeld, DeMayo ha affermato:

Ho sentito anche io quegli stessi nomi… Sono orgoglioso di te, di me stesso e di tutti coloro che hanno parlato del modo in cui trattano i loro creativi. Le persone non vogliono più lavorare con la Marvel.

  • Rob Liefeld: co-creatore di Deadpool;
  • Jake Schreier:: regista;
  • Michael Lesslie:: sceneggiatore;
  • Boe DeMayo:: creatore della serie X-Men ’97;
  • (Jordan Peele): regista potenziale;
  • (Ryan Coogler): regista potenziale.