Orb: Svelati in Anteprima gli Immagini dell’Episodio 18 sui Movimenti della Terra

Le immagini in anteprima per l’episodio 18 di Orb: On the Movements of the Earth sono state pubblicate martedì. Questo episodio, intitolato “Releasing Information”, sarà disponibile a partire da sabato 25 gennaio. La produzione dell’animazione è curata dallo studio MADHOUSE, e la serie è attualmente in streaming a livello globale su Netflix. Le immagini di anteprima sono state svelate e invitano all’attesa per la nuova puntata.

Sinossi dell’Episodio 17

Nell’episodio 17, la protagonista Draka (voce: Miyuri Shimabukuro) si trova in una situazione difficile a causa del tradimento di suo zio, ma viene salvata da Schmidt e altri che giungono a recuperare un libro. Temendo di diventare inutile, Draka brucia il libro stesso e inizia a trattare con Schmidt, affermando: “Le informazioni sono solo nella mia testa.” Questo costringe Schmidt a portarla dal capo dell’organizzazione, un uomo inaspettato che impressiona tutti.

Dettagli sul Cast e la Produzione di Orb

La direzione di Orb: On the Movements of the Earth è affidata a Ken’ichi Shimizu, noto per Parasyte -The Maxim-. La composizione della serie è supervisionata da Shingo Irie (Kuroko’s Basketball) e i design dei personaggi sono realizzati da Masanori Shino (Black Lagoon). I membri principali del team includono:

  • Musica: Kensuke Ushio (DanDaDan)
  • Direttore del Suono: Kisuke Koizumi (Chainsaw Man)
  • Direttore della Fotografia: Akane Fushihara (Frieren: Beyond Journey’s End)
  • Direttore Artistico: Yasutoshi Kawai (Ninjala)
  • Design dei Colori: Narumi Konno (Blue Box)
  • Montaggio: Kashiko Kimura (Frieren: Beyond Journey’s End)

Il cast di Orb: On the Movements of the Earth include nomi di spicco come Maaya Sakamoto, che presta la voce a uno dei protagonisti principali, Rafal. Gli altri membri principali sono:

  • Kenjiro Tsuda come Novak
  • Shou Hayama come Hubert
  • Yuuichi Nakamura come Badeni
  • Katsuyuki Konishi come Oczy
  • Sayaka Hitomi come Yolenta

La messa in onda dell’episodio 18 di Orb: On the Movements of the Earth è prevista per il 25 gennaio 2024.

Informazioni sul Manga

Orb: On the Movements of the Earth è un manga di mistero storico scritto e illustrato da Uoto. Pubblicato dalla rivista Weekly Big Comic Spirits da settembre 2020 fino ad aprile 2022, ha ricevuto diversi premi, tra cui il 26° Tezuka Osamu Cultural Prize e “Miglior Fumetto” al 54° Seiun Award. Il manga ha attualmente oltre 3,5 milioni di copie in circolazione a gennaio 2025.

Seven Seas Entertainment ha ottenuto la licenza della serie in inglese, con la pubblicazione di volumi omnibus 2-in-1. La sinossi della serie è la seguente:
Nel Quindicesimo secolo, gli eretici vengono bruciati sul rogo. Rafal, un giovane brillante, dovrebbe entrare all’università in giovane età per studiare teologia. Rafal valuta la ragione sopra ogni cosa, portandolo alla sorprendente conclusione che la Terra orbita attorno al Sole, finendo nelle mani dell’Inquisizione!