Nuovo crossover tra superman e spider-man di marvel e dc comics in arrivo nel 2026

annuncio del crossover tra superman e spider-man
Marvel e DC Comics hanno recentemente svelato un atteso crossover che riunirà due delle figure più iconiche del fumetto: Superman e Spider-Man. Questo incontro segna un importante ritorno, considerando che i due personaggi si erano già uniti in una storia pubblicata cinquant’anni fa, scritta da Gerry Conway e illustrata da Ross Andru.
pubblicazione delle nuove storie
A partire da marzo 2026, la prima parte della nuova avventura verrà pubblicata con il titolo Superman/Spider-Man #1, a cura di DC. Il mese successivo, Marvel seguirà con la seconda parte intitolata Spider-Man/Superman #1. Attualmente, non sono stati ufficialmente annunciati i team creativi coinvolti nel progetto.
disegnatori coinvolti nel progetto
Secondo fonti attendibili come Bleeding Cool, è previsto che i disegni per la storia di DC siano realizzati da Jim Lee, mentre quelli per la parte di Marvel saranno curati da Dan Mora.
ristampe dei classici incontri tra i personaggi
In concomitanza con l’uscita del nuovo crossover, entrambe le case editrici intendono ristampare in formato grande il primo incontro tra l’Uomo d’Acciaio e l’. Queste ristampe saranno disponibili rispettivamente il 7 gennaio 2026 e il 4 febbraio dello stesso anno , riportando sugli scaffali un racconto che non è stato accessibile al pubblico per diverso tempo.
- D.C. Comics:
- M. Marvel:
- C. Gerry Conway:
- C. Ross Andru:
- C. Jim Lee:
- C. Dan Mora: