Knull il dio dei simbionti, la nuova miniserie Marvel in arrivo a gennaio 2026

il ritorno di Knull nei fumetti
Marvel Comics ha annunciato il ritorno di Knull, il Dio dei Simbionti, attraverso una nuova miniserie composta da 5 numeri. Il primo capitolo sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 14 gennaio 2026. La sceneggiatura è affidata a Al Ewing, noto per il suo lavoro su L’Immortale Hulk e attualmente coinvolto nella serie dedicata a Venom. Le illustrazioni sono curate da Juanan Ramirez, che ha già collaborato in passato con storie sui simbionti.
la storia di Knull e il suo impatto nel mondo dei fumetti
Creato da Donny Cates e Ryan Stegman, quest’ultimo responsabile anche delle copertine della nuova miniserie, Knull ha raggiunto una notevole notorietà grazie all’evento del 2020 intitolato King in Black, diventando uno dei villain più apprezzati degli ultimi anni. Il suo grande ritorno avrà inizio con il numero 250 dell’attuale serie di Venom. Dopo aver riconquistato un trono sottratto da un inatteso usurpatore, i lettori potranno seguire la sua nuova missione di vendetta nel primo numero della miniserie dedicata, un capitolo cruciale per lo sviluppo futuro dei simbionti.
sinossi ufficiale della miniserie
Indebolito dalla sua ultima morte e intrappolato da un nemico inaspettato, il Dio del Vuoto si trova nuovamente in gabbia. I suoi rapitori credono che Knull non abbia nulla con cui reagire, ma nelle sue mani ogni cosa può trasformarsi in arma. All’esterno, esiste un’arma ancora più potente che attende solo l’arrivo del King in Black per compiere la propria vendetta.
copertina del primo numero
A seguire è presentata la copertina del primo numero della nuova miniserie: