Highlander: Lionsgate vende il reboot ad Amazon per timore del budget

Il mondo del cinema è in attesa di un importante ritorno con il reboot di Highlander, un progetto recentemente acquisito da Amazon MGM Studios. Questo nuovo capitolo sarà diretto da Chad Stahelski, noto per la sua regia in John Wick, e avrà come protagonista l’attore Henry Cavill, famoso per il suo ruolo di Superman nel DC Extended Universe.
la vendita dei diritti e le preoccupazioni di Lionsgate
Lionsgate ha deciso di cedere i diritti del film a causa di timori legati al budget previsto, che si aggira intorno ai 165 milioni di dollari. Inoltre, ci sono stati dubbi sulla scelta di Henry Cavill come protagonista. Nonostante la sua popolarità tra il pubblico, molti dei suoi recenti film hanno avuto risultati deludenti al botteghino.
il reboot dell’originale “Highlander”
Questo progetto rappresenta un rifacimento dell’iconico film del 1986, Highlander – L’ultimo immortale, che vedeva protagonisti Christopher Lambert e Sean Connery. La trama si concentra su un gruppo di guerrieri immortali che combattono attraverso i secoli in una lotta all’ultimo sangue, senza che gli esseri umani comuni siano a conoscenza della loro esistenza.
scritto da Michael Finch
La sceneggiatura del reboot è stata redatta da Michael Finch, già coinvolto nel progetto John Wick 4. A supporto della produzione ci saranno Joshua Davis e Neal H. Moritz, noti per il loro lavoro nella saga di Fast & Furious. Saranno executive producers insieme a Louise Rosner e Chad Stahelski tramite la propria casa di produzione, 87Eleven Entertainment.
personaggi e membri chiave del cast
- Henry Cavill (protagonista)
- Chad Stahelski (regista)
- Michael Finch (sceneggiatore)
- Joshua Davis (executive producer)
- Neal H. Moritz (executive producer)
- Louise Rosner (executive producer)