Sadie Sink: 'Con Spider-Man è più facile mantenere i segreti rispetto a Stranger Things

Giampiero Colossi • Pubblicato il 27/12/2025 • 2 min

Confermata la chiusura delle riprese di Spider-Man: Brand New Day, il cinecomic destinato a espandere l’orizzonte dell’eroe nel panorama Marvel, previsto nelle sale per il 29 luglio 2026. L’opera, diretta da Destin Daniel Cretton, entra nella Fase 6 dell’Universo Cinematografico Marvel, rafforzando la presenza di Spider-Man all’interno di una continuity che vede collaborare Sony Pictures e Marvel Studios.

spider-man: brand new day, produzione e cast

La regia è affidata a Destin Daniel Cretton, mentre la sceneggiatura è firmata da Chris McKenna ed Erik Sommers, autori dei capitoli precedenti della saga. Il progetto prosegue la linea narrativa inaugurata dai film precedenti, mantenendo un legame stretto con il mondo creato dall’attuale universo cinematografico dedicato al supereroe.

cast principale e new entry

Nel cast ritornano Tom Holland nel ruolo di Peter Parker/Spider-Man, Zendaya come Michelle “MJ” Jones-Watson e Jacob Batalon nei panni di Ned Leeds. Compaiono anche Jon Bernthal nei panni di Frank Castle/The Punisher, Mark Ruffalo come Bruce Banner/Hulk e Michael Mando nel ruolo di Mac Gargan/Scorpion. Tra le nuove aggiunte figurano Sadie Sink, Liza Colón-Zayas e Tramell Tillman.

note sul contesto marvel e dialoghi sulla produzione

Il film rientra ufficialmente nella Fase 6 dell’Universo Cinematografico Marvel e amplia i legami con le realizzazioni precedenti, segnando un ulteriore tassello della collaborazione tra Sony Pictures e Marvel Studios. Le dichiarazioni sul progetto hanno evidenziato l’interesse a esplorare nuove dinamiche narrative pur mantenendo la ciascuna componente di continuità già nota agli appassionati.

interesse e retroscena sul casting

Secondo dichiarazioni emerse durante un’intervista, Sadie Sink ha espresso grande entusiasmo per l’opportunità di entrare nel mondo di Spider-Man, ricordando di essere fan della saga fin dai tempi della sua carriera precedente e rivelando che l’offerta è arrivata proprio mentre si concludevano le riprese dell’ultima stagione della sua serie. Ha sottolineato l’emozione di lavorare con una visione registica differente e di confrontarsi con un universo noto.

protagonisti e ospiti principali

Di seguito i nomi principali associati al progetto:

  • Tom Holland
  • Zendaya
  • Jacob Batalon
  • Jon Bernthal
  • Mark Ruffalo
  • Michael Mando
  • Sadie Sink
  • Liza Colón-Zayas
  • Tramell Tillman
Sadie Sink: 'Con Spider-Man è più facile mantenere i segreti rispetto a Stranger Things
Sadie Sink: 'Con Spider-Man è più facile mantenere i segreti rispetto a Stranger Things
Categorie: Film e Live Action

Per te