Rune Factory: expect new releases per PS5 e Xbox X|S
rilascio di rune factory: guardians of azuma
Marvelous USA ha annunciato il lancio delle edizioni standard e deluxe del gioco Rune Factory: Guardians of Azuma (Ryū no Kuni Rune Factory) previsto per il 13 febbraio. Le versioni saranno disponibili su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
contenuti delle edizioni digitali
Le nuove versioni includeranno tutti gli aggiornamenti post-lancio. L’edizione deluxe digitale presenta il pacchetto “Seasons of Love”, il “Festive Attire and Dark Woolby Bundle”, la colonna sonora digitale e un artbook digitale. Inoltre, tutte le versioni digitali del gioco includeranno il pacchetto “Rune Factory 4 Hero Outfit”. L’edizione standard sarà disponibile anche in formato fisico, con preordini esclusivi su Amazon per la versione PS5.
lancio originale e aggiornamenti futuri
L’originale Rune Factory: Guardians of Azuma è stato lanciato a livello mondiale per Nintendo Switch e PC tramite Steam il 30 maggio. Successivamente, è stata rilasciata una versione per Nintendo Switch 2 il 5 giugno, in concomitanza con il lancio della console.
trama di rune factory: guardians of azuma
Il gioco offre un’avventura inedita nel paese di Azuma, dove i giocatori assumono il ruolo di un Earth Dancer destinato a riportare speranza e vita in una terra un tempo prospera. È possibile scegliere tra due protagonisti le cui sorti sono interconnesse. Il gameplay di Rune Factory viene ampliato; i giocatori potranno coltivare, ricostruire villaggi e combattere utilizzando nuove armi come l’arco e i talismani.
esplorazione del mondo di azuma
Azzuma si presenta come un vasto mondo da esplorare, caratterizzato da villaggi ispirati alla cultura giapponese e a temi stagionali. Oltre all’esplorazione e al combattimento, i giocatori avranno l’opportunità di instaurare relazioni con gli abitanti locali, reclutandoli sia per le battaglie che per la gestione dei villaggi. Sarà fondamentale utilizzare tesori sacri degli dèi e i poteri dell’Earth Dancer per purificare la terra e restituire ad Azuma la sua gloria perduta.
- Titolo: Rune Factory: Guardians of Azuma
- Piattaforme: PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PC (Steam)
- Lancio originale: 30 maggio 2025 (Nintendo Switch e PC)
- Lancio PS5/Xbox: 13 febbraio 2026
- Sviluppatore: Marvelous Inc.
- Punto vendita esclusivo: Amazon (preordini fisici)