Ramparts of Ice: il debutto su Netflix fissato per il 2 aprile
Un nuovo anime tratto dal manga Koori no Jyōheki di Kōcha Agasawa arriva in anteprima globale su Netflix, accompagnato dall’annuncio di una messa in onda in Giappone. Il trailer sottotitolato in inglese propone i volti principali e l’ambientazione glaciale che contraddistingue la storia, offrendo una prima indicazione del tono e delle dinamiche tra i personaggi.
le mura di ghiaccio: debut globale su netflix e messa in onda in giappone
La casa di distribuzione ha rivelato che l’anime debutterà globalmente su Netflix il 2 aprile, con la versione giapponese prevista per il 3 aprile. In Giappone, l’anteprima televisiva è programmata per il 2 aprile alle 23:56 ora locale, su TBS insieme a 28 canali affiliati, prima della disponibilità della serie in streaming su Netflix dal giorno successivo. La produzione verrà trasmessa anche su altri servizi in Giappone. Contestualmente è stata pubblicata una nuova immagine promozionale.
cast principale
Il cast è guidato dai seguenti interpreti, con i rispettivi ruoli:
- Anna Nagase nel ruolo di Koyuki Hikawa
- Fūka Izumi nel ruolo di Miki Azumi
- Shōya Chiba nel ruolo di Minato Amamiya
- Satoshi Inomata nel ruolo di Yota Hino
staff di produzione
La serie è affidata allo studio Studio KAI, con Mankyū alla direzione dell’opera. Le sceneggiature sono curate da Yasuhiro Nakanishi, mentre il design dei personaggi è di Miki Ogino. La composizione musicale è affidata a Kanade Sakuma e Natsumi Tabuchi, con ulteriori ruoli tecnici affidati a un team che comprende direttore della fotografia, montaggio e design di produzione.
origini, evoluzione e riconoscimenti del manga
La storia nasce come webtoon serializzato da LINE Manga tra gennaio 2020 e aprile 2022, per poi essere raccolta da Shueisha in volumi cartacei. Il 14º e ultimo volume è stato pubblicato nel febbraio 2025, riorganizzato per la forma in volume. Al centro dell’opera vi è Koyuki Hikawa, un’adolescente distante dagli altri che, nonostante la vita scolastica, vede avvicinarsi Minato Amemiya e si confronta con una rete di relazioni complesse.
Il manga ha ottenuto riconoscimenti significativi:
- posizionee #15 tra i lettori maschili nella guida Kono Manga ga Sugoi! 2024 (This Manga Is Amazing!), pubblicata a dicembre 2023
- nominato per la 69ª Shogakukan Manga Awards nel 2023
- secondo posto a maggio 2024 nella categoria “Vertical Scroll Comic” dei Rakuten Kobo E-book Awards
- secondo posto nel sondaggio AnimeJapan del 2023 nella sezione “Most Wanted Anime Adaptation”