Quarta stagione di That Time I Got Reincarnated as a Slime in arrivo ad aprile per oltre un anno

Giampiero Colossi • Pubblicato il 19/12/2025 • 3 min

annuncio della quarta stagione di that time i got reincarnated as a slime

Bandai Namco Filmworks ha reso noto che la quarta stagione dell'anime basato sul celebre manga That Time I Got Reincarnated as a Slime (Tensei Shitara Slime Datta Ken) sarà trasmessa a partire da aprile 2026. La nuova stagione si protrarrà per un totale di cinque blocchi di programmazione, i cosiddetti cours, con i primi due in programmazione continua.

dettagli sulla produzione e programmazione

date di trasmissione e modalità di diffusione

La prima parte della quarta stagione sarà trasmessa con un doppio blocco di due cours consecutivi, confermando l'interesse e l'aspettativa crescenti dei fan. Le date delle altre parti sono ancora da definire, lasciando spazio a ulteriori annunci nei mesi successivi.

animazione e titoli di supporto

L'animazione sarà realizzata ancora una volta da 8-Bit, studio che ha già collaborato con successo nelle stagioni precedenti. Miho Okasaki tornerà a dare voce al protagonista Rimuru Tempest, arricchendo la narrazione con la sua interpretazione.

evoluzione della serie e pubblicazioni correlate

origine e sviluppo della saga

Il racconto di That Time I Got Reincarnated as a Slime nasce nel 2013 sulla piattaforma Shōsetsuka ni Narō, dove Fuse lo ha serializzato fino al 2016. Nel 2014, la serie ha preso forma anche come serie di light novel pubblicata da Micro Magazine, con le illustrazioni di Mitz Vah. La saga si è conclusa con il volume numero 23, uscito il 29 novembre 2025. Un volume spin-off intitolato Come spendere le vacanze è uscito insieme all'ultimo volume, e altre storie secondarie sono previste per il 2026.

diffusione e adattamenti

Il successo dell'opera ha portato alla realizzazione di più adattamenti anime, tra cui il primo episodio trasmesso nel 2018, distribuito in streaming da Crunchyroll e FUNimation. La seconda stagione ha visto la luce nel gennaio 2021, seguita dallo spin-off The Slime Diaries nel 2021. Nel novembre dello stesso anno, è stato proiettato al cinema il film Scarlet Bond, seguito più recentemente dall'anime di tre episodi Coleus' Dream, distribuito nel novembre 2023 e disponibile su Crunchyroll.

prossimi progetti e sviluppi futuri

terza stagione e film successivi

La terza stagione dell'anime è stata trasmessa a partire da aprile 2024, con due cours consecutivi che hanno coperto oltre sei mesi di programmazione continua. Il film Gekijō-ban Tensei Shitara Slime Datta Ken: Tears of the Blue Sea Arc uscirà il 27 febbraio 2026 in Giappone, con acquisizione dei diritti di distribuzione mondiale da parte di Crunchyroll. Sono ancora attesi annunci riguardo alle date di uscita e alle modalità di distribuzione sul territorio internazionale.

personaggi e cast principali

  • Miho Okasaki nel ruolo di Rimuru Tempest

Per te