Oblivion Battery 2: la seconda stagione annunciata per il 2027

Giampiero Colossi • Pubblicato il 20/12/2025 • 3 min

Una nuova fase della serie basata su bōkyaku battery è stata annunciata durante Jump Festa '26, accompagnata da un teaser visivo e dalla conferma della premiere nel 2027. la stagione iniziale ha debuttato nel 2024, con la distribuzione che ha coinvolto pubblico giapponese e appassionati a livello internazionale mediante streaming. il contesto narrativo continua a intrecciare dinamiche sportive ad una cornice drammatica, mantenendo al centro la presenza di giovani talenti e di una musica di accompagnamento distintiva.

bōkyaku battery: seconda stagione in arrivo nel 2027

bōkyaku battery: programmi di lancio e data di premiere

Durante l’evento Jump Festa '26 è stato rivelato teaser visual e confermata la premiere nel 2027 per la seconda stagione. la prima stagione è stata diffusa in aprile 2024, con la piattaforma Crunchyroll che ha trasmesso l’anime nel periodo di messa in onda in Giappone.

bōkyaku battery: produzione e team creativo

La realizzazione della serie è affidata a MAPPA, con Eijuu Takashima responsabile della produzione delle partite, e Makoto Nakazono come regista. la sceneggiatura è curata da Michiko Yokote, mentre Takeshi Iida figura come assistente regista. il design dei personaggi è di Hitomi Hasegawa. l’opera fa parte di una puntata prodotta da Shueisha e distribuita anche tramite lo platform MANGA Plus, con l’adozione di MAPPA come studio di riferimento. l’adattamento televisivo è nato nel contesto di Jump Special Anime Festa 2020 e ha trovato seguito anche in altri formati, tra cui una rappresentazione teatrale andata in scena a Tokyo e Osaka.

bōkyaku battery: ambientazione e trama

La narrazione ruota attorno a una coppia di monster battery un tempo temuti da tutti che si ritrovano in una scuola pubblica di comune amministrazione. un gruppo di giocatori di baseball geniali si incrocia in luoghi improbabili, dando vita a una dinamica di squadra e alleanze inedite, in un contesto che mescola sports e ordinario.

bōkyaku battery: musica e colonna sonora

La colonna sonora si arricchisce di una opening intitolata “Lilac” interpretata da Mrs. Green Apple e di una ending intitolata “Wasurena Uta” eseguita dai Macaroni Enpitsu.

bōkyaku battery: pubblicazione del manga e altre produzioni

Il manga è partito su Jump+ nel mese di aprile 2018. ha attraversato una sospensione a giugno e ha ripreso l’8 settembre; la ventitreesima raccolta verrà pubblicata il 5 gennaio 2025. l’opera ha ispirato anche un event anime prodotto da MAPPA nell’ottobre 2020, parte della programmazione Jump Special Anime Festa 2020. inoltre, è stata annunciata una troupe teatrale che ha debuttato a Tokyo e Osaka.

Cast principale

  • Haruka Kiyomine — voce di Toshiki Masuda
  • Kei Kaname — voce di Mamoru Miyano
  • Aoi Todo — voce di Yōhei Azakami
  • Shunpei Chihaya — voce di Nobunaga Shimazaki
  • Tarō Yamada — voce di Yūki Kaji
  • Kazuki Tsuchiya — voce di Yoshitaka Yamaya
  • Eiichiro Kokuto — voce di Takeo Ōtsuka
  • Hironobu Makita — voce di Mark Ishii
  • Shuto Kirishima — voce di Kengo Kawanishi

Per te