Nuovi rumor su Spider-Man: Brand New , tra Sadie Sink e la svolta oscura del Control

Giampiero Colossi • Pubblicato il 21/12/2025 • 3 min

Le riprese di Spider-Man: Brand New Day si sono ufficialmente concluse, segnando l’avvio della fase di post-produzione per il nuovo capitolo del franchise dedicato a Tom Holland. La pellicola, realizzata in co-produzione tra Sony Pictures e Marvel Studios, è prevista al cinema per il 29 luglio 2026. L’insider del network The Cosmic Circus ha rivelato numerosi dettagli sulla trama e sui personaggi, includendo indicazioni su una nuova protagonista e sull’evoluzione della minaccia gestita dal Dipartimento del Damage Control, pur avvertendo che si tratta di rumours non confermati e potenzialmente spoilerosi.

spider-man: brand new day – produzione, regia e contesto d’uscita

La regia è affidata a Destin Daniel Cretton, con la produzione portata avanti nell’orbita MCU nell’ambito della fase 6. La sceneggiatura è firmata da Chris McKenna ed Erik Sommers, autori già impegnati nei capitoli precedenti della saga di Peter Parker. Tra i nomi confermati del cast ritroviamo Tom Holland nel ruolo di Spider-Man, Zendaya come M.J. Jones-Watson, Jacob Batalon nel ruolo di Ned Leeds, Jon Bernthal in quello di Frank Castle e Mark Ruffalo nel ruolo di Bruce Banner. Il progetto è parte integrante del contenitore narrativo che espande l’universo condiviso, mantenendo riferimenti alle linee narrative introdotte nel corso dei capitoli precedenti.

spider-man: brand new day – cast principale e nuove aggiunte

Oltre al cast di ritorno, la produzione accosta nuove leve e volti noti per ampliare l’orizzonte narrativo. Accanto a Tom Holland, Zendaya e Jacob Batalon, si aggiungono Sadie Sink, Liza Colón-Zayas e Tramell Tillman. Jon Bernthal torna a interpretare The Punisher, ampliando la dinamica tra i protagonisti e la minaccia emergente. Tra i presenti nello scr Sail anche Michael Mando nel ruolo di Mac Gargan/Scorpion, con la partecipazione di altri membri del cast già noti.

spider-man: brand new day – trama, conflitti e potenziali intrecci nell’MCU

Secondo l’insider, la nuova protagonista sarà descritta come una ragazza acuta e dallo spirito libero con un passato misterioso, volitiva e intelligente, capace di ottenere poteri e destinata a essere ricercata dal Damage Control. Il capo del Dipartimento sarà interpretato da Tramell Tillman, con l’obiettivo di inseguire e fermare individui dotati di caratteristiche non umane. In tale contesto, The Punisher interverrà per prendersi cura del personaggio interpretato da Sink. L’insider lascia inoltre ipotizzare che il Damage Control possa ritornare in futuro nell’MCU, configurando una possibile base per il progetto legato alle Sentinelle nel reboot dedicato agli X‑Men.

La pellicola è candidata a inserirsi in modo organico all’interno della fase 6 dell’Universo Cinematografico Marvel, mantenendo coerenza con gli episodi precedenti e aprendo nuove vie narrative per i personaggi principali e le realtà antagonistiche introdotte nel corso degli ultimi capitoli.

Per quanto riguarda i nomi legati al progetto, di seguito un riepilogo dei protagonisti e dei membri del cast citati nel contesto narrativo:

  • Tom Holland
  • Zendaya
  • Jacob Batalon
  • Jon Bernthal
  • Mark Ruffalo
  • Michael Mando
  • Sadie Sink
  • Liza Colón-Zayas
  • Tramell Tillman
  • Destin Daniel Cretton
  • Chris McKenna
  • Erik Sommers
Nuovi rumor su Spider-Man: Brand New , tra Sadie Sink e la svolta oscura del  Control
Nuovi rumor su Spider-Man: Brand New , tra Sadie Sink e la svolta oscura del  Control
Nuovi rumor su Spider-Man: Brand New , tra Sadie Sink e la svolta oscura del  Control
Categorie: Film e Live Action

Per te